Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - BLACK FRIDAY/ Primo fine settimana lungo a Taranto, negozi aperti domenica, sosta gratis a Mezzacapo
Venerdì, 26 Novembre 2021 19:06

BLACK FRIDAY/ Primo fine settimana lungo a Taranto, negozi aperti domenica, sosta gratis a Mezzacapo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Black Friday 2021 a Taranto. Al via l’ultimo lungo fine settimana di novembre dedicato agli sconti ed alle promozioni.

Il Black Friday è ormai entrato nella cultura italiana già da qualche anno, diventando un appuntamento fisso per i commercianti ed i consumatori, quest’ultimi attratti dalla possibilità di fare acquisti a prezzi scontati alle porte del Natale.

 

I negozi del Borgo di Taranto, anticipando la ‘no stop’  natalizia  di dicembre, domenica 28  saranno  dunque aperti. Il ‘clima’ sarà quello dello shopping di Natale, favorito anche dall’aria di festa che si respira per strada grazie agli addobbi e le luminarie che danno luce ed allegria alle vie del commercio. La ruota panoramica e la giostra dei cavalli rappresentano inoltre un grosso attrattore di richiamo per le famiglie, che davvero contribuisce  a creare  l’ atmosfera del Natale.

 

“Una risposta importante che ConfcommercioTaranto attendeva è venuta – commenta Salvatore Cafiero, presidente della delegazione Borgo Confcommercio- dal  Comando Marittimo Sud della Marina Militare che, accogliendo le richieste della Associazione, rappresentate dalla Amministrazione comunale, ha reso disponibile sino al 31 gennaio l’area interna della Caserma Mezzacapo (ingresso da via Principe Amedeo) per la sosta gratuita delle auto. Un’area di buone dimensioni che alleggerirà il problema della ricerca del posto auto, e che va ad arricchire l’offerta delle aree  parcheggio a pagamento   del Borgo (Artiglieria,  Pacoret, Oberdan). Il parcheggio di Mezzacapo sarà fruibile  nei giorni feriali dalle 17.00 alle 20.30 e nei festivi dalle 9.00 all 20.30.

 

Una soluzione che alleggerirà il traffico veicolare attorno alle vie del  centro.

Certo non una risposta definitiva all’annoso problema parcheggi, per il quale Confcommercio attende da tempo proposte strutturali, ma una soluzione a tempo per il  Natale che in aggiunta al servizio  navetta dell’Amat (attivato negli anni scorsi) contribuirà ad offrire un servizio utile ai cittadini.”

 

 

Letto 536 volte