Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SCUOLA/ “Confucio sbarca a Taranto”, entra nel vivo il progetto del Ferraris di Taranto
Venerdì, 19 Novembre 2021 07:06

SCUOLA/ “Confucio sbarca a Taranto”, entra nel vivo il progetto del Ferraris di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’IISS “G. Ferraris” di Taranto in collaborazione con l’Istituto “Confucio” di Macerata, ha organizzato un incontro-evento che si terrà oggi, venerdì 19 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, nella Sala “Lacaita” della Provincia di Taranto (piano terra), in via Anfiteatro n. 4.

Nell’occasione sarà firmato il protocollo d’intesa tra gli Uffici Centrali dell’Istituto Confucio dell’Università di Macerata e la nostra Scuola da cui scaturisce il progetto di “Classi di esperienza cinese” al “Ferraris” (le prime nella provincia jonica).

I lavori saranno presieduti dal Dirigente scolastico dott. prof. Marco DALBOSCO. Presenti anche le prof.sse di lingua cinese Nathalie CAPUANO e Francesca GIANNOTTA.

Per l’Istituto “Confucio” di Macerata interverranno il direttore dell’Istituto dott. Giorgio TRENTIN e la

 

prof.ssa Martina ZENGARINI.

Interverranno, graditissime, le seguenti Autorità:

per la Prefettura:

per la Regione Puglia:

per la Provincia di Taranto: per l’Ufficio Scolastico:

per l’Autorità Portuale:

Viceprefetto dott.ssa Rosanna GIULITTO

Consigliere regionale per l’Area di Taranto dott. Cosimo BORRACCINO (interverrà anche il Consigliere regionale dott. Enzo DI GREGORIO) Presidente Avv. Giovanni GUGLIOTTI (alle ore 11.30)

dott. Raffaele GENTILE

dott.ssa Silvia COPPOLINO.

E’ anche prevista la partecipazione attiva di alunni del liceo linguistico Ferraris impegnati nello studio della lingua cinese che, oltre ad avere preparato dei video, si esibiranno nella lettura in lingua di alcuni passi di Confucio, canteranno l’Inno della Repubblica Popolare Cinese.

In appendice, presentiamo una breve scheda sulla storia del corso di linguistico con terza lingua “mandarino”, introdotto al liceo “Ferraris” a partire dall’a.s. 2014-15.