Mercoledì, 10 Novembre 2021 15:14

PREVENZIONE/ A Taranto la terza edizione di “...siCura di sé, quest’anno con il Sottosegretario alla Salute Costa e la conduttrice Samanta De Grenet In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Informare sulla prevenzione e sui corretti stili di vita.

Il convegno nasce  dalla collaborazione tra la Presidenza della Provincia di Taranto, rappresentata da Giovanni Gugliotti e gli organismi alle Pari Opportunità della Provincia di Taranto, su iniziativa della Consigliera Provinciale Sabrina Pontrelli, presidente della Commissione e della Consulta alle Pari Opportunità.

 

Un appuntamento annuale che quest’anno si impreziosisce della prestigiosa presenza del Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa.

 

Il talk si svolgerà a Taranto giovedì 11 novembre, alle 18.30 presso la ìsala conferenze del Dipartimento Jonico Sistemi Giuridici ed Economici in via Duomo 259.

 

All’evento prenderanno parte, portando i loro saluti Istituzionali, il Presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti, Gina Lupo, Consigliera Provinciale di Parità, la consigliera Sabrina Pontrelli, presidente della Commissione e Consulta Provinciale alle Pari Opportunità, la professoressa Laura Tafaro del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici.

 

Inoòltre, interverranno il professor Francesco Schittulli, oncologo e Presidente Nazionale della LILT, la dottoressa Monica Lo Vecchio, oncologa della Clinica “Villa Verde”, il dottor Giuseppe Melucci, responsabile del “Centro Donna” della ASL di Taranto e Linda Catucci, presidente Comitato Regionale Susan G. Komen Italia Onlus Puglia.

 

A portare la sua testimonianza di paziente oncologica la nota conduttrice e showgirl Samantha De Grenet.

 

A chiudere i lavori sarà il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, per la prima volta nel capoluogo Jonico.

 

Modererà il talk lo scrittore Fabio Salvatore, anche lui paziente oncologico.