Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - L’ANCE SUI FONDI PER L’ALLUVIONE: 10 milioni sono importanti. Ritroviamo le giuste sintonie ed impieghiamo rapidamente le risorse”
Giovedì, 09 Gennaio 2014 18:58

TARANTO - L’ANCE SUI FONDI PER L’ALLUVIONE: 10 milioni sono importanti. Ritroviamo le giuste sintonie ed impieghiamo rapidamente le risorse” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’individuazione da parte dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia di 10 milioni di euro da destinare alle zone del tarantino colpite dall’alluvione dell’ottobre scorso sono una risposta concreta e sollecita rispetto ai silenzi ed alle inutili attese in occasione dei passati eventi calamitosi. Sono inoltre il segno di una attenzione particolare mai riservata prima ad un territorio che sembrava perennemente escluso da misure di sostegno e sviluppo. Mi auguro che la riunione convocata dall’Assessore Nardoni serva a superare ogni difficoltà, dare risposte concrete a quel territorio ma anche ad avviare finalmente i cantieri della ricostruzione.In un momento di grave difficoltà economica mi pare davvero controproducente animare attriti tra realtà istituzionali chiamate a dare risposte concrete e che nei mesi precedenti avevano già sottolineato l’importanza di una nuova stagione di confronto bipartisan specie di fronte ad eventi imprevedibili e drammatici come quelli registrati poco più di due mesi fa nella nostra provincia. I dieci milioni di euro individuati dall’Autorità di gestione del Programma di Sviluppo Rurale per la Puglia rappresentano per un importante risultato da ascrivere al pronto impegno del nostro Assessore regionale e sprecarli nel segno della polemica sarebbe un pessimo messaggio di inizio anno. Siamo certi che le parti in causa, nell’incontro in Regione, riusciranno a ritrovare le giuste sintonie ed a procedere a passo spedito verso il rapido impiego delle risorse che servono alle comunità colpite dall’alluvione e al sistema economico e produttivo della nostra provincia.