Il prefetto di Taranto, Demetrio Martino, ha presieduto oggi un vertice in modalità video call con le istituzioni scolastiche e gli enti locali in vista del prossimo avvio dell’anno scolastico. Si è rimesso in pista il piano predisposto mesi fa, quando si era prospettata una ripresa delle lezioni in presenza, cosa poi non più avvenuta a causa della seconda ondata della pandemia. Le decisioni assunte oggi riguardano la durata delle ore di lezione, ciascuna ora sarà di 50 minuti, e l’ingresso scaglionato per gli studenti in due fasce orarie: 7.50 e 9.30. Questo per consentire un decongestionamento sia degli ingressi che delle uscite degli studenti ed evitare al tempo stesso situazioni di sovraffollamento dei mezzi di trasporto pubblico. Si programmerà anche un rinforzo delle linee e si vedrà come ottenere dalla Regione Puglia, competente in materia di trasporto locale, anche una maggiore contribuzione a fronte delle nuove necessità. Il prefetto di Taranto ha detto che questo modello dovrebbe funzionare per i prossimi mesi perchè poi con l’avanzamento della campagna vaccinale e il completamento delle seconde dosi, si calcola di poter tornare alla normalità.
Lunedì, 06 Settembre 2021 19:16
RITORNO A SCUOLA/ A Taranto due fasce orarie per l’inizio delle lezioni In evidenza
Scritto da Redazione1
Pubblicato in
Scuola, Università & Formazione
Ultimi da Redazione1
- CALCIO/ Il Taranto lotta fino all'ultimo ma la finale dei playoff termina a reti inviolate
- EX ILVA/ Pichetto Fratin, la chiusura sarebbe una sconfitta per l'ambiente
- ESTATE TARANTINA/ Al via il MAP Festival, con Gegè Telesforo, tutti gli appuntamenti della sesta edizione
- OMICIDIO A TARANTO/ Restano in carcere anche i due maggiorenni
- AMBIENTE SVENDUTO/ Legale dell'Ilva: la pronuncia dei giudici azzera il rischio di confisca

