Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CONTROLLI/ Violazione delle norme anti Covid, la Questura dispone la chiusura della discoteca Nafoura di Castellaneta Marina
Domenica, 29 Agosto 2021 16:12

CONTROLLI/ Violazione delle norme anti Covid, la Questura dispone la chiusura della discoteca Nafoura di Castellaneta Marina In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Questura di Taranto ha disposto la chiusura immediata della nota discoteca Nafoura a Castellaneta Marina (Taranto) per violazione delle norme anti Covid. Lo comunica la stessa Questura oggi. La chiusura risale alle scorse ore.

    “I controlli predisposti dalla Polizia di Stato per prevenire la diffusione del Covid e diretti anche alle verifiche delle certificazioni verdi, i cosiddetti Green Pass - si spiega in una nota - sono stati estesi su tutto il territorio provinciale ed in particolare, verso quelle attività che non rispettano le normative previste per disciplinare l'intrattenimento serale e notturno quali le sale da ballo”.

 

 “Nella scorsa notte, equipaggi di Questura  e Carabinieri  sono intervenuti presso il “Nafoura” di Castellaneta dove hanno verificato evidenti violazioni alle linee-guida previste” afferma ancora la Questura. Che precisa che “nello specifico all'interno del noto locale di intrattenimento per spettacoli e musica dal vivo, non erano state predisposte le misure all'accesso ordinato e distanziato degli avventori per impedire gli assembramenti”. Di qui “la sanzione della chiusura immediata dell'attività”. Il Nafoura è una delle discoteche più grandi come capienza ed accorsate anche su scala regionale e che negli anni ha ospitato diversi grandi nomi dello spettacolo e della musica.  I clienti della discoteca Nafoura a Castellaneta Marina (Taranto) stavano ballando, non erano affatto distanziati tra loro, e non erano seduti a bere ascoltando musica come invece avrebbero dovuto essere in base alle regole di prevenzione del Covid 19. Lo precisano i carabinieri motivando la chiusura del noto locale del Tarantino. I militari dell'Arma, con tre auto, di cui una civetta, e il supporto dei colleghi del Nas, sono arrivati alle 23 della notte scorsa all’interno del frequentatissimo locale del Tarantino e sono andati via alle 5 di questa mattina. Nei controlli, hanno riscontrato che nella fase clou della serata, con l’esibizione dello special guest, non é stato osservato l’obbligo di assistere allo spettacolo “in forma statica”. Il pubblico, al contrario, ballava e non rispettava nemmeno la distanza interpersonale di almeno un metro. All’organizzatore della serata, sono stati notificati due provvedimenti. Il primo riguarda una sanzione amministrativa di 400 euro per il mancato rispetto della distanza interpersonale e il secondo invece la chiusura del Nafoura per 5 giorni con effetto immediato. Controllati anche i 4 bar del locale per le autorizzazioni amministrative e il possesso del green pass da parte dei clienti, autorizzati ad accedere solo su prenotazione.