Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - OLIMPIADI / Benedetta Pilato “avrei voluto fare di più ma torno con il sorriso e la consapevolezza di quanto valgo”
Martedì, 27 Luglio 2021 17:11

OLIMPIADI / Benedetta Pilato “avrei voluto fare di più ma torno con il sorriso e la consapevolezza di quanto valgo” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Finisce qui una delle esperienze più belle della mia vita. Avrei voluto fare di più. È la frase che mi ripeto da due giorni nella testa con le lacrime agli occhi. Sono partita con un obiettivo e purtroppo torno a casa con un po’ di delusione. Mi serve per crescere, per maturare, e per riuscire meglio la prossima volta.

Non sarà questo a cancellare la stagione magnifica appena finita e che porterò sempre nel cuore. Un record del mondo, una medaglia importante e l’onore di essere qui, circondata dai 5 cerchi, a rappresentare la mia nazione.

Torno con la consapevolezza di quello che valgo e con il sorriso. Non sono brava con le parole e non sono solita fare queste cose, ma è proprio bei momenti di difficoltà che ci rendiamo conto di chi ci vuole bene e di chi ci resta vicino a prescindere da tutto. Voglio ringraziare la mia famiglia e il mio allenatore che in queste due settimane mi è mancato tantissimo. Grazie a tutti e soprattutto a chi aspettava da tanto un mio momento buio, mi aiutate soltanto a fare ancora meglio. “

Sono le parole che la campionessa tarantina Benedetta Pilato affida a Instagram dopo la squalifica alle Olimpiadi di Tokyo. Un po’ di amarezza ma tanta grinta e voglia di concentrarsi su nuovi obiettivi. 

Ultima modifica il Martedì, 27 Luglio 2021 17:15