Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - SEQUESTRATI AL PORTO 21.600 TAPPI E COPRI LATTINA CONTRAFFATTI DELLA COCA COLA. La merce di provenienza cinese, riportava sulle confezioni la dicitura 'Loca Lola". OPERAZIONE CONGIUNTA GUARDIA DI FINANZA / UFFICIO DOGANE.
Sabato, 04 Gennaio 2014 06:01

TARANTO - SEQUESTRATI AL PORTO 21.600 TAPPI E COPRI LATTINA CONTRAFFATTI DELLA COCA COLA. La merce di provenienza cinese, riportava sulle confezioni la dicitura 'Loca Lola". OPERAZIONE CONGIUNTA GUARDIA DI FINANZA / UFFICIO DOGANE. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto - in collaborazione con funzionari del locale Ufficio delle Dogane - all’esito di specifici controlli finalizzati al contrasto delle violazioni attinenti la contraffazione di marchi, hanno sottoposto a sequestro, presso il locale scalo marittimo 21.600 articoli in plastica, costituiti da tappi e copri lattina, abilmente contraffatti, tali da riprodurre scritti e loghi riconducibili al noto marchio della multinazionale “THE COCA COLA COMPANY”. La merce, per un valore commerciale complessivo di circa 15 mila euro, era contenuta all’interno di un container proveniente dall’estremo oriente e destinato ad un noto gruppo aziendale della provincia jonica. La perizia tecnica prodotta a cura della suindicata azienda multinazionale ha confermato la contraffazione in argomento, ritenendola tale da generare confusione ed indurre in errore i consumatori. Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” (art. 474 C.P.), e “Vendita di prodotti industriali con segni mendaci” (art. 517 C.P.).