Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Taranto: “I rossoblù espugnano 1-3 Molfetta e allungano sul Picerno bloccato sul pari dal Casarano
Lunedì, 17 Maggio 2021 16:45

CALCIO/ Taranto: “I rossoblù espugnano 1-3 Molfetta e allungano sul Picerno bloccato sul pari dal Casarano In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Laterza: “Ho visto la reazione che cercavo, complimenti a tutto il gruppo. Versienti: “Sono sempre stato a disposizione del mister e dei compagni, felice per il risultato e per il gol. La dedica è per la mia famiglia. Il prossimo mese sarà fondamentale, mancano quattro finali.”

 

 

 

di Andrea Loiacono

 

 

 

Nella trentesima giornata di serie D girone H il Taranto espugna Molfetta battendo la formazione locale per 1-3 grazie alle reti di Diaz, Diaby e Versienti e grazie al contemporaneo 2-2 tra Casarano e Picerno porta a più sei il vantaggio rispetto alla squadra lucana in attesa del recupero tra Picerno e Puteolana in programma mercoledì prossimo.

 

 

 

Mister Laterza deve far a meno quasi di dieci atleti tra infortunati di lunga data e le assenze dell'ultima ora di Corvino e Guaita; anche Alfageme non al meglio parte dalla panchina, così come Corado e Santarpia. Assente per squalifica anche Marsili con la fascia da capitano che va al bicipite di Kelwin Matute il quale si va a posizionare nel terzetto di centrocampo completato da Tissone e Diaby nel più classico dei 4-3-3 con Nicolas Rizzo Rizzo e Versienti ai lati della punta Gonzalez. Nel cuore della difesa Silvestri sostituisce Guastamacchia.

 

 

 

Il Molfetta di mister Bartolo annovera tra le sue fila gli ex Di Bari e Strambelli e si schiera con il 3-5-2. Il Taranto scende in campo con un completo rossoblù , Molfetta in completto bianco. Proprio la formazione barese batte il calcio d'inizio. Al 2' è subito il Taranto ad andare vicino al gol con una conclusione di prima da parte di Diaz che calcia sull'esterno della rete. Al 7' il Molfetta risponde con una bella azione di Ventura che che conclude con Ciezkowski che respinge bene centralmente. All'8' c'è il primo giallo della gara e viene comminato a Diaby per fallo in fase di ripartenza. Al 10' il Molfetta fa ancora capolino davanti con una punizione di Strambelli che viene spizzata sempre da Ventura ma Ciezkowski risponde presente. Al 12' secondo giallo nel Taranto comminato a Nicolas Rizzo. Al 15' è il Taranto ad andare vicinissimo al gol con una bella triangolazione tra Versienti, Diaz e Matute il quale calcia leggermente sbilanciato e la sfera termina di pochissimo alta. Al 22' la pressione del Taranto produce i suoi frutti, Matute con un gran tiro dai trenta metri centra la traversa, sugli sviluppi dell'azione Nicolas Rizzo calcia, sulla traiettoria interviene Diaz che con una zampata batte Rollo per l'1-0. Il Taranto fiuta il momento positivo e dopo due giri di lancette trovs il bis con Diaby che sfrutta un altro tiro cross di Rizzo e da due passi in spaccata raddoppia. Secondo gol in rossoblu per giovane colosso rossoblu. Al 37' primo giallo per Massarelli del Molfetta per fallo su Diaby. Al 40' il Molfetta si riaffaccia dalle parti di Ciezkowski con una punizione di Strambelli di poco alta. Al 46' il Taranto potrebbe calare il tris con Versienti che conclude di sinistro ma Rollo respinge con guantone. Finisce così il primo tempo.