Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CONI PUGLIA/ Importante incarico per l’ex campione di Palagiano Gianni Laterza
Martedì, 23 Marzo 2021 08:15

CONI PUGLIA/ Importante incarico per l’ex campione di Palagiano Gianni Laterza In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Eletto il nuovo esecutivo del Coni Puglia, in carica per quattro anni, normalmente coincidenti con il quadriennio olimpico.

 Nel corso delle elezioni del 13 marzo scorso, l'assemblea elettiva convocata al Palaflorio di Bari, ha riconfermato presidente, Angelo Giliberto, che si avvarrà della collaborazione di una Giunta formata dall’ingresso di tre donne: Marinella Falca (già vincitrice della medaglia d'argento nella ginnastica ritmica a squadre alle Olimpiadi di Atene 2004), Francesca Rondinone in rappresentanza dei tecnici e Serafina Grandolfo in rappresentanza degli Enti di Promozione Sportiva.

 

Nello stesso contesto, l’urna elettorale ha premiato Vito Tisci, Giuseppe Lassandro e Antonio Pellegrino in rappresentanza delle Federazioni Sportive e il nostro concittadino, nonché ex campione del mondo di Kickboxing, Giovanni Stefano Laterza in rappresentanza delle Discipline Sportive Associate.  

 

 “La pandemia – il primo commento a caldo del presidente - ha di fatto condizionato e penalizzato i nostri stili di vita, soprattutto quelli delle nuove generazioni.” “Non a caso, aggiunge, sovrappeso e obesità colpiscono più del 30 per cento della popolazione infantile. E ogni euro in più speso per lo sport è un euro in meno speso per la sanità.”

 

 A Gianni Laterza, vanno i complimenti dei nostri lettori per il rilevante incarico raggiunto in seno all’importante organismo sportivo, congiuntamente all’augurio di un proficuo lavoro di sviluppo socio-sportivo in terra di Puglia e in particolare del nostro territorio.

ANot