Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Taranto spettatore per la quarta gara consecutiva a causa del COVID
Lunedì, 25 Gennaio 2021 18:11

CALCIO/ Taranto spettatore per la quarta gara consecutiva a causa del COVID In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nella tredicesima giornata del girone H di serie D il Picerno sbanca il Casarano mentre Lavello si impone 3-0 sul Fasano. Intanto il bomber Diaz si presenta :” Taranto tappa importante per la mia carriera, conosco tanti compagni per averci giocato insieme, il gruppo è forte e ha voglia di vincere.”

di Andrea Loiacono

 

 

Ancora una domenica da spettatore interessato quella che ha vissuto ieri la compagine rossoblù allenata da mister Laterza a causa del focoloaio da Covid 19 che più di un mese fa ha colpito la formazione ionica. Il tredicesimo turno della serie D girone H prevedeva infatti da calendario la sfida allo Iacovone fra Taranto e Molfetta. Con questo rinvio salgono dunque a quattro le gare da recuperare per il Taranto: Taranto-Fasano del 27/11/2021, Taranto-Fidelis Andria, Portici-Taranto e Taranto Molfettta appunto. Tuttavia il tempo di ventuno giorni da trascorrere in quarantena è trascorso per i tesserati rossoblù i quali stanno svolgendo ulteriori accertamenti soprattutto cardiaci ai fini di ottenere l'idoneità sportiva; da domani tutto il gruppo si ritroverà agli ordini di mister Laterza che potrà dunque contare nuovamente su tutti gli effettivi a sua disposizione in vista del ritorno in campo che a meno di ulteriori colpi di scena è previsto per domenica prossima nel delicato impegno dello stadio “Tonino D'Angelo”, Altamura degli ex Antonio Croce che al momento occupa la quarta piazza a quota venti punti. La tredicesima giornata disputata ieri ha visto il rinvio oltre alla gara del Taranto di altre due partite e la disputa di un sorprendente quanto scoppiettante big-match, lo scontro al vertice tra Casarano e Picerno si è infatti risolto al 90' a favore del Picerno che nonostante un'inferiorità numerica durata tutto il secondo tempo ha espugnato il “Capozza” con una rete dalla distanza di Origlia. Anche il Lavello ha tenuto bene il passo delle battistrada grazie un netto 0-3 ai danni del Fasano divenuto fanalino di coda. L'Andria dell'ex Taranto mister Panarelli si è imposta per 1-0 proprio ad Altamura. Nardò-Francavilla e Puteolana-Portici sono terminate sul risultato di 1-1 mentre Gravina-Cerignola è finita con un classico 0-0.

 

 

 

Mister Laterza potrà dunque riprendere il proprio percorso, contando tra l'altro, su due elementi di spessore giunti nel mercato di Gennaio, il centrocampista Fernando Tissone ex di Sampdoria e Udinese e l'attaccante argentino Tato Diaz, lo scoro anno con mister Laterza a Fasano. Proprio il centravanti ha rilasciato alcune dichiarazione in settimana alla testata “giornalerossoblu.it”: “ Quello di Taranto è un progetto importante, per me e la mia carriera questa opportunità rappresenta tanto. La presenza di mister Laterza per me è stata molto importante, con lui lo scorso anno sono cresciuto molto a Fasano, è un tecnico a cui piace lavorare sodo e sa far crescere tutto il gruppo. Conosco già alcuni giocatori per averci giocati insieme a Fasano e poi altri per averci giocato contro. La presenza di tanti argentini nel gruppo agevola sicuramente l'integrazione e l'assimilazione di schemi di gioco. Appena sono arrivato tutti mi hanno fatto sentire a mio agio, è un gruppo qualitativamente forte con dei grandi valori umani. Sappiamo che stiamo disputando un campionato difficile ma crediamo di avere le carte in regola per far bene. Una volta recuperati tutti gli elementi del gruppo dovremo dare il massimo per vincere quante più partite possibile tra quelle da recuperare.”

 

 

Intanto sul fronte stadio Iacovone c'è da registrare la fine di lavori di messa in sicurezza della copertura della tribuna dello stadio del rione Salinella. Ad annunciarlo è stata lo stesso assessore al Patrimonio Francesca Viggiano, spiegando come si trattasse di un intervento di massima urgenza per poter riprendere l'attività sportiva, interventi che vanno a inserirsi in parallelo a quelli previsti per la complessiva riqualificazione dell'impianto che sarà protagonista dei giochi del Mediterraneo 2026.

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 25 Gennaio 2021 18:13