Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L’INCONTRO/ I sindacati pugliesi chiedono a Emiliano il rinvio della ripresa delle lezioni in presenza
Domenica, 03 Gennaio 2021 15:32

L’INCONTRO/ I sindacati pugliesi chiedono a Emiliano il rinvio della ripresa delle lezioni in presenza In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le rappresentanze sindacali  del mondo della scuola pugliese, all’unanimità, hanno chiesto al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di rinviare l'avvio delle lezioni in presenza di una settimana o 15 giorni, e di stabilire per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza. L'incontro in videoconferenza ha visto la presenza del presidente della Emiliano, degli assessori Sebastiano Leo, Pier luigi Lopalco e Anita Maurodinoia, di Anna Cammalleri direttore dell’USR e dei sindacati sul tema della riapertura delle scuole il 7 gennaio. 

 

 Il presidente Emiliano si riserva, alla luce di queste richieste, di decidere. Anche sulla base dei segnali che verranno dal Governo nazionale nelle prossime ore. “Ringraziamo i sindacati e l'ufficio scolastico regionale - dichiarano al termine della riunione il presidente e i componenti della giunta - per il clima costruttivo con cui hanno affrontato i temi connessi alla ripresa a gennaio delle attività didattiche per il primo e secondo ciclo. Siamo certi che le istituzioni scolastiche insieme con la Regione Puglia, nell'ambito delle reciproche competenze, continueranno a dimostrare l’ottima capacità organizzativa di cui hanno già dato prova negli scorsi mesi. Si lavora senza interruzione, anche di domenica, per trovare le soluzioni più giuste”