Faccia qualcosa di concreto e di immediato per la salute dei tarantini, lo faccia non perché può farlo ma perché deve farlo”. È il passaggio più importante del video messaggio di auguri che l’associazione “Genitori Tarantini” ha inviato oggi al premier Giuseppe Conte sul nodo ArcelorMittal. “Quando sul piatto della bilancia viene posta la salute, nessun altro diritto, seppure inalienabile, può permettersi di occupare l’altro piatto - dice Castellana, rappresentante dei Genitori Tarantini - e ammesso e non concesso che si potesse fare una scelta, questa non é stata mai offerta ai tarantini. Hanno sempre scelto altri”. Ma “la scelta - si evidenzia - non può essere affidata ai cittadini, ogni scelta è prerogativa delle istituzioni a cominciare dal Governo”.
Domenica, 03 Gennaio 2021 08:34
IL VIDEOMESSAGGIO/ Gli auguri dei Genitori Tarantini al presidente Conte “faccia qualcosa di concreto e di immediato per la salute dei tarantini In evidenza
Scritto da Giornalista1
Pubblicato in
Ambiente, Turismo & Trasporti
Ultimi da Giornalista1
- SICUREZZA ALIMENTARE/ Il Dipartimento di prevenzione della ASL assicura “prodotti sicuri, inquinanti rilevati in pochissimi campioni”
- CORONAVIRUS/ Lunedì in arrivo in Puglia 27mila dosi di vaccino Pfeizer
- IMPRESE/ Sportelli CdC “saldo positivo tra iscrizioni e chiusure, ad aprile più chiari gli effetti della pandemia”
- USA/ Tutte le donne e i colori dell’Inauguration Day
- GRANDI MANOVRE/ È ripartita l’Acciaieria 1, oggi le prime colate