Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Il consigliere regionale di Forza Italia Pietro Lospinuso:“Dai dati dell'export (-15%, in Provincia di Taranto addirittura -58%),a quelli sulla disoccupazione l'agonia della Puglia”
Domenica, 15 Dicembre 2013 06:14

Il consigliere regionale di Forza Italia Pietro Lospinuso:“Dai dati dell'export (-15%, in Provincia di Taranto addirittura -58%),a quelli sulla disoccupazione l'agonia della Puglia” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
“I dati disastrosi sul crollo dell’export pugliese (-15%, in Provincia di Taranto addirittura -58%), e con esso di un motivo di vanto che il nostro Governatore esibiva imprudentemente quanto abusivamente auto-annettendosene il merito, si accompagnano a quelli sul tracollo dell’occupazione (-120 mila posto in un solo anno), in due record nazionali negativi di cui avremmo fatto volentieri a meno. L’economia pugliese, in sostanza, sta franando in un processo incalzante di desertificazione industriale al quale la Regione di Vendola non soltanto non oppone alcun rimedio, ma al contrario alacremente contribuisce con politiche concrete smaccatamente ostili ad ogni libera intrapresa, attuale o potenziale. Una normativa sempre più vincolistica e soffocante, cui si aggiunge una prassi burocratica ancora più oppressiva all’insegna del “no” a tutto ed al contrario di tutto, stanno riducendo alla miseria e alla disperazione un popolo intraprendente e laborioso sottraendogli ogni possibilità di riscatto. L’ultima perla è un piano paesistico che di fatto confisca l’intero territorio pugliese condannandolo all’immobilismo prima e al degrado poi, nella demonizzazione e nell’impedimento sistematico di ogni conato di sviluppo. Così non si può e non si deve andare avanti. Vendola non può lasciare solo macerie”.