Stampa questa pagina
Sabato, 28 Novembre 2020 09:46

REGIONE PUGLIA/ Presidenza a Loredana Capone, gli auguri della Commissione Pari opportunità della Provincia di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’Ufficio per le Pari Opportunità della Provincia, che raggruppa i tre organismi provinciali alla Parità, la Consigliera provinciale , la Commissione e la Consulta, esprime sentito orgoglio per la nomina di Loredana Capone alla presidenza del Consiglio della Regione Puglia.

“Questa nomina rappresenta un primato importante in quanto è la prima volta che viene nominata una donna nella storia cinquantennale del consiglio regionale pugliese” - ha commentato Sabrina Pontrelli, presidente della Commissione e della Consulta provinciale per le Pari Opportunità - “e credo sia un traguardo importantissimo per il futuro di questo territorio. Non possiamo che congratularci vivamente con lei nella speranza che la sua presenza sia un occhio più vigile su tutte le gravi disparità di genere che ancora esistono e resistono in questa regione.”

“Il 2020, è sotto gli occhi di tutti, non è stato un grande anno da ricordare. La pandemia” - ha rimarcato la Consigliera Gina Lupo - “ha cancellato gli entusiasmi ed ha costretto le persone di tutto il mondo a chiudersi nelle proprie case. 

Nonostante questo però il 2020 lo ricorderemo per la nomina di Loredana Capone alla presidenza del Consiglio Regionale che rappresenta un grande cambiamento nel modus operandi della politica. Citando Kamala Harris, un’altra grande conquista femminile raggiunta in questo anno nefasto, mi auguro che il neopresidente dell’assise regionale rappresenti “_la prima ma non certamente l’ultima”_ delle donne che vedono realizzato un proprio sogno. Che sia di esempio per tutte quelle ragazze e quei ragazzi che oggi stanno vivendo tempi difficili, affinché sappiano superare con tenacia e forza di volontà tutti gli ostacoli.”

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1