Stampa questa pagina
Martedì, 24 Novembre 2020 20:19

VIOLENZA SULLE DONNE/ “ #1522 chiAMAci...mai più sole!” domani la videoconferenza In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Ingrid Iaci 


Domani, 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, alle 17  sulle pagine Facebook della Provincia di Taranto e della Commissione/Consulta provinciale per le Pari Opportunità si potrà seguire la videoconferenza dal titolo #1522 chiAMAci...mai più sole!”

Prenderanno parte all’evento la Consigliera provinciale di Parità, l’avvocato Gina Lupo, il vicequestore Fulvio Manco, la psicologa Anna Coppola e la giornalista Monica Arcadio.

Sabrina Pontrelli, Presidente della Commissione e della Consulta per le Pari Opportunità della Provincia introdurrà i lavori e modererà gli interventi.

“Purtroppo i casi di cronaca ci confermano che gli episodi di violenza e femminicidio non accennano a diminuire” - ha commentato Gina Lupo - “ il nostro compito deve andare nella direzione della cultura del rispetto per l’altro che va coltivata in famiglia (la violenza di genere è soprattutto domestica), nelle scuole di ogni grado, nelle istituzioni. Solo con la sua capillare diffusione sarà possibile arginare il problema e vedere diminuire gli episodi sanguinosi che si ripetono così spesso.”

“Il nostro obiettivo” - ha dichiarato Sabrina Pontrelli - “è quello di dare voce a chi è in difficoltà, irrobustire le reti territoriali riconoscendo il loro ruolo fondamentale.

Auspichiamo al più presto “ - ha concluso la Presidente della Commissione - “di poter avviare una proficua collaborazione con le forze dell’ordine e i centri antiviolenza.”

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1