Stampa questa pagina
Sabato, 21 Novembre 2020 07:26

IO LEGGO PERCHÉ/ “Dona un libro alla nostra scuola!”. L’Istituto Galilei di Taranto aderisca e invita tutti a partecipare, ecco come In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Dona un libro alla nostra scuola!”

 L’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” quest’anno aderisce alla campagna #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura!

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie gemellate con la scuola sarà possibile acquistare libri da donare ai bambini dell’infanzia e della primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Città Vecchia e Tamburi. 

Le librerie gemellate con noi sono

Libreria Dickens Via Mezzetti 17 Taranto

Ciurma Libreria per bambini Via Regina Elena 26 Taranto

Ubik Via Nitti 27 Taranto

Mondadori Bookstore Taranto Via Per San Giorgio, C/O C.C. Porte Dello Jonio - Taranto

Al termine della raccolta anche gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva. 

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni in questo anno particolare, sarà possibile anche acquistare a distanza. 

Tutte le librerie consentono anche l’acquisto a distanza per evitare assembramenti. 

La libreria Dickens mette a disposizione il proprio numero WhatsApp 3342181411 per l’acquisto 

Per “Ciurma Libreria per bambini” è disponibile il sito www.ciurmastore.it dove potrete scegliere il libro da donare, specificare che la donazione è per l'iniziativa “Io leggo perchè 2020” e indicare il nostro Istituto come scuola destinataria 

Per la libreria Ubik sarà possibile ordinare i libri tramite l’app gratuita IO lettore, presente su Google Play e Apple Store (sull’app IO Lettore. Accanto a Ritira in libreria e Ricevi a casa, i clienti troveranno fino al 29 novembre il bottone Regala un libro ad una scuola), oppure attraverso la paginja https://www.ubiklibri.it/iolettore o mandando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il pagamento può avvenire tramite satispay, paypal o bonifico bancario. Scegliendo la donazione a distanza, al cliente verrà chiesto di indicare la scuola a cui vuole effettuare la donazione, specificando che non dovrà recarsi in libreria, ma penserà il libraio a recapitare il regalo ai referenti scolastici. 

Chi intendesse donare online un libro con Mondadori Bookstore Porte dello Jonio può: 

1. Acquistare una Giftcard sul sito internet a questo link https://www.mondadoristore.it/giftcard/detail/gen2 

2. In fase di compilazione dei dettagli della Giftcard, scrivere: 

Da: Nome di chi dona

Valore in euro: Inserire la cifra che corrisponde all’importo del libro che si vuole donare alla scuola

Messaggio: inserire autore, titolo del libro scelto e scuola (Gianni Rodari, Il libro dei Perché, scuola Galileo Galilei Taranto) 

A: Inserire come destinatario della giftcard “Mondadori Bookstore Porte dello Jonio” 

Indirizzo Email del destinatario: inserire l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3.Procedere all’acquisto della giftcard. 

Realizzare una biblioteca scolastica  è fondamentale. Con “Io leggo perché”  sarà possibile far risuonare le voci dei libri nelle  classi per coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e la lettura.

Ultima modifica il Sabato, 21 Novembre 2020 07:30
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1