Ancora un incidente in ArcelorMittal La notizia è stata diffusa in serata dall’attivista Luciano Manna che ha pubblicato un video relativo all’incendio di un nastro trasportatore. L’episodio non ha fatto registrare feriti ma di certo ha fatto ulteriormente salire il clima di tensione all’interno della fabbrica dove da domani inizierà una nuova fase di cassa integrazione della durata di sei settimane e l’avvio delle assemblee di fabbrica per discutere del futuro dello stabilimento e degli scenari prospettati nell’ultima call conference con i rappresentanti del Governo e di Invitalia.
Stando alle prime notizie l’incidente si è verificato tra cokeria e altiforni e un nastro trasportatore del reparto LVC Distribuzione Coke ha preso fuoco in più punti. Sono in corso accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio che ripropone la questione della manutenzione e della sicurezza all’interno dello stabilimento.
Domenica, 15 Novembre 2020 21:32
L’INCIDENTE/ Brucia nastro trasportatore paura nello stabilimento Ilva/ArcelorMittal In evidenza
Scritto da Giornalista1
Pubblicato in
Cronaca, Politica & Attualità
Ultimi da Giornalista1
- GRANDI MANOVRE/ Prescrizioni ambientali non osservate e niente proroga Afo4 verso lo stop, slitta la ripartenza di Afo2
- TRAGEDIA/ Infortunio sul lavoro a Grottaglie, operaio precipita da una pedana e muore sul colpo
- CORONAVIRUS/ In Puglia 30 decessi e 995 nuovi casi, 246 nel Tarantino
- GRANDI MANOVRE/ ArcelorMittal annuncia la ripartenza di Afo2
- MALTEMPO/ Anche oggi a Taranto chiusi cimiteri, parchi e giardini