Stampa questa pagina
Giovedì, 29 Ottobre 2020 18:43

CORONAVIRUS/ Sulle chiusura delle scuole in Puglia scontro Emiliano-Azzolina e spunta anche un falso comunicato In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

La decisione di Michele Emiliano di sospendere la didattica in presenza nelle scuole pugliesi fino al 24 novembre ha creato una spaccatura tra Governo e Regione. Il ministro alla Pubblica Istruzione Lucia Azzolina  ha manifestato la sua contrarietà con un’esplicita richiesta di riapertura. Emiliano risponde e spunta anche un falso comunicato che è la stessa Regione Puglia a segnalare nella nota che segue.

“Questo comunicato -scrive Emiliano- è un falso messo in piedi da chi evidentemente non si rende conto della gravità del momento e si diverte a seminare confusione.

Sospendendo la didattica in presenza ho esercitato le mie legittime prerogative previste dalla legge, come il Presidente del Consiglio ha esercitato le sue con i vari dpcm che ha emesso. 

Se ho qualcosa da dire al Governo o al Presidente Conte lo faccio nella sede competente, in riservatezza e senza polemizzare pubblicamente.

Siamo in una vicenda più grave del previsto che va gestita con unità e rispetto reciproco.

Stiamo cercando soluzioni per le famiglie pugliesi che non sanno dove lasciare i bambini più piccoli e sono certo che riusciremo ad attutire il loro disagio nei prossimi giorni”.

 

COMUNICATO UFFICIALE REGIONE PUGLIA

Il sottoscritto Michele Emiliano annuncia che sotto richiesta della egregia ministra dello Stato Italiano dell’Istruzione Lucia Azzollina si sta valutando una possibile riapertura delle scuole di ogni ordine e grado già a partire da domani. Come già comunicato un paio d’ore fa tutte le prime, seconde e terze elementari verrano riaperte. Tutti i collaboratori della Regione Puglia si stanno ascoltando in videoconferenza straordinaria per trovare un accordo con la Ministra. Ulteriori indicazioni saranno fornite dopo le 17:00 odierne.

Bari, ore 15:30

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1