Stampa questa pagina
Martedì, 27 Ottobre 2020 16:57

CORONAVIRUS/ In Puglia 13 persone decedute e 611 nuovi casi, 58 nel Tarantino. Riaperto il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Castellaneta In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Sono 611 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime ore in Pulia, insieme a 13 decessi. I casi sono così suddivisi: 239 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 142 nella Bat,137 in provincia di Foggia, 15 di Lecce, 58 Taranto, 7 attribuiti a residenti fuori regione. Sono stati registrati 13 decessi: 1 in provincia di Bari, 10 di Foggia, 2 di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 531.155 test e registrati 15.581 casi positivi. 6187 sono i pazienti guariti. 8708 sono i casi attualmente positivi. 

Riaperto il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Castellaneta 

 

A partire da oggi,  è stato riattivato il reparto di Ortopedia e Traumatologia del presidio ospedaliero San Pio di Castellaneta. Lo annuncia  Emanuele Tatò, direttore medico dell’ospedale del Comune del versante occidentale del Tarantino. Tutti gli operatori sanitari in servizio nella struttura del San Pio sono stati giudicati idonei al rientro in servizio. Inoltre, tutti gli ambienti del reparto e dell’ambulatorio sono stati sottoposti alle opportune operazioni di sanificazione. 

Il reparto era stato svuotato domenica scorsa per un caso di positività al covid-19. Caso che aveva riguardato una paziente. Questa, al momento del ricovero, era risultata negativa al tampone. Sottoposta a intervento, prima di essere dimessa per il trasferimento in un centro di riabilitazione, è invece risultata negativa. Sono stati quindi  disposti subito i tamponi per gli altri pazienti di Ortopedia, tutti risultati negativi, e tra ieri e oggi sono stati effettuati anche al personale, risultati anch’essi negativi. 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1