Mercoledì, 04 Dicembre 2013 05:26
MANDURIA - SCOPERTA DALLA GUARDIA DI FINANZA FRODE FISCALE COMPIUTA ATTRAVERSO FALSE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE. ACCERTATO GIRO DI FALSE FATTURAZIONI PER 300 MILA EURO. QUATTRO PERSONE DENUNCIATE ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA. In evidenza
Scritto da Giornalista1
Militari della Tenenza di Manduria hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’associazione sportiva di Sava (TA) attiva nel settore dello sport giovanile, riscontrando gravi violazioni alla normativa tributaria.
Il controllo ha accertato che l’associazione, pur avendo effettivamente gestito una scuola calcio per ragazzi presso il campo sportivo di Sava, è stata “utilizzata” per un giro di fatture false, pari a circa 300 mila euro, riferite ad inesistenti sponsorizzazioni sportive a favore di tre aziende operanti nella zona di Manduria.
Le indagini condotte dalle Fiamme Gialle hanno consentito di scoprire che le prestazioni di sponsorizzazione, fatturate per importi di rilievo, propri del calcio professionistico, in realtà non erano state mai effettivamente rese dall’associazione sportiva e, in buona parte, si riferivano a periodi in cui la scuola calcio era già stata chiusa.
Complessivamente quattro persone sono state denunciate, a vario titolo, all’Autorità Giudiziaria per i reati fiscali di cui all’art. 2 (dichiarazione fraudolenta) e art. 8 (emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti) del D.Lgs. 74/2000.
Pubblicato in
Cronaca, Politica & Attualità
Ultimi da Giornalista1
- GAME UPI/ Un successo che ridona centralità alle Province. Quella di Taranto in prima linea
- GRANDI MANOVRE/ Vendita dell'ex Ilva, Uilm: se Jindal spegne le cokerie chiude lo stabilimento
- IN AGENDA- TARANTO/ Digital Marketing & Ecommerce: Albert Antonini Mangia protagonista della Masterclass di Giardini Digitali
- SOS SICUREZZA-TARANTO/ Medici e personale aggrediti, la Cgil Fp alla Asl: si intervenga per tutelare i lavoratori
- GAME UPI 2.0/ Il progetto della Provincia di Taranto tra i primi 10 d'Italia e primo in Puglia