Stampa questa pagina
Martedì, 06 Ottobre 2020 20:45

CORONAVIRUS/ 18 studenti positivi, ordinanza del sindaco di Taranto: il Maria Pia rimarrà chiuso fino al 17 ottobre In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo i 18 nuovi casi di coronavirus registrati nell’istituto professionale 'Maria Pia' di Taranto, questa sera il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha firmato l’ordinanza di chiusura della scuola superiore.

    La firma è avvenuta dopo la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Taranto su diversi casi di contagio tra gli studenti. La chiusura è stata disposta da oggi fino al 17 ottobre incluso, seguendo le indicazioni dell’Asl Taranto.

 

Il 'Maria Pia' era già stato chiuso dalla dirigente scolastica dal 5 al 7 ottobre dopo il primo caso Covid accertato sabato scorso. Colpito uno studente.     

    Dall’8 ottobre il 'Maria Pia' avrebbe dovuto riprendere le lezioni con la modalità della didattica digitale integrata, CIOè con la rotazione settimanale, metà classe in presenza e metà classe collegata da remoto. Adesso i nuovi casi, che riguardano solo studenti e non docenti o personale dipendente, hanno imposto una stretta e la chiusura sino al 17 ottobre. 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1