Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Parte oggi la distribuzione delle mascherine gratuite da parte del Comune di Taranto in collaborazione con Poste italiane
Lunedì, 05 Ottobre 2020 07:12

CORONAVIRUS/ Parte oggi la distribuzione delle mascherine gratuite da parte del Comune di Taranto in collaborazione con Poste italiane In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Da oggi 5 ottobre comincia a Taranto la distribuzione gratuita di mascherine per ogni famiglia a cura del Comune di Taranto e affidata a Poste Italiane. La società presterà gratuitamente il servizio consegnando in ogni cassetta postale di Taranto i dispositivi di protezione individuale, acquistati dal Comune nell’ambito delle misure previste dalla delibera numero 108 di maggio. La distribuzione delle mascherine sarà effettuata dal personale di Poste Italiane, che inserirà i plichi all’interno delle cassette postali.

 

“È assolutamente necessario - afferma il Comune di Taranto - che ogni nucleo familiare sia dotato di cassetta per la posta funzionante, con il nominativo ben visibile. È importante garantirne anche l’accessibilità, chiediamo quindi di verificare che le indicazioni sul campanello siano chiare e leggibili”.

Le modalità da adottare in caso di mancata consegna saranno comunicate dal Comune in seguito. In nessun caso, tuttavia, bisognerà recarsi agli uffici postali territoriali o presso i centri di recapito per ritirare il plico. “Questo è essenziale - spiega il Comune - per consentire il corretto e ordinato svolgimento delle operazioni e, al tempo stesso, per contenere la diffusione del virus Covid-19”. Per il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, “la distribuzione di questi dispositivi di protezione è un piccolo, ma significativo, segnale di vicinanza che l’amministrazione offre ai cittadini. Ma soprattutto - prosegue - ha un valore didattico perché ci consente di ricordare a tutti quanto sia importante l’uso delle mascherine per contenere il rischio da contagio, insieme al distanziamento sociale e al frequente lavaggio delle mani”. “Questa sinergia, per la quale voglio ringraziare i vertici di Poste Italiane, rappresenta anche un virtuoso esempio di cooperazione tra un ente locale e una delle più importanti aziende del Paese”, conclude il sindaco di Taranto.