Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GRANDI MANOVRE/ Incontro con i sindacati al Mise su ArcelorMittal, da Patuanelli presto indicazioni su nuovo assetto societario con quota dello Stato
Mercoledì, 23 Settembre 2020 18:15

GRANDI MANOVRE/ Incontro con i sindacati al Mise su ArcelorMittal, da Patuanelli presto indicazioni su nuovo assetto societario con quota dello Stato In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Entro la prossima settimana il ministero dello Sviluppo economico prevede che si arrivi alla definizione dell’assetto societario dell'ex Ilva. E' quanto avrebbe detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli all'incontro in corso al Mise con i sindacati.

    Nei giorni scorsi Patuanelli aveva affermato che lo Stato sarà presente nell’assetto societario dello stabilimento siderurgico pugliese, non precisando la quota. 

 

 Il ministro Patuanelli avrebbe inoltre dichiarato al tavolo con Fim, Fiom e Uilm che il piano di marzo è perfettibile e che è necessario intervenire garantendo sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il consulente Francesco Caio e l’ad di Invitalia Domenico Arcuri stanno portando avanti la trattativa ponendo come punti fermi - avrebbe aggiunto il ministro - la piena produzione alla fine del piano e necessità di investimenti anche privati.

    Il commissario straordinario dell'Ilva Alessandro Danovi avrebbe assicurato che nelle prossime settimane si continuerà a chiedere ad ArcelorMittal il rispetto degli impegni, osservando che le ispezioni condotte per valutare le condizioni dello stabilimento di Taranto (di proprietà di Ilva in as) non sarebbero andate benissimo.