Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - UN SINGOLARE REGALO/ Per il suo matrimonio riceve un "buono" per il divorzio
Mercoledì, 16 Settembre 2020 17:42

UN SINGOLARE REGALO/ Per il suo matrimonio riceve un "buono" per il divorzio In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una provocazione? L’avvocatessa ha spiegato all’ANSA di averlo fatto "un po' per esorcizzare, un po' per gioco e anche per scaramanzia" perché, "il costo della fine di un matrimonio manda in rovina ogni famiglia, quindi prima di usare questo buono pensateci bene. Auguri". Ma soprattutto per sottolineare la tendenza all’aumento delle separazioni nei primi anni del matrimonio. "Se questo matrimonio supererà i tre anni - ha detto ancora la professionista - convertirò il buono in denaro". 

Ma perché oggi ci si separa così in fretta? "Le coppie non si sposano più in età adolescenziale – ha affermato la professionista - ma dopo aver sedimentato abitudini e convinzioni a cui è difficile rinunciare". "Marito e moglie - approdano all'altare già con una certa solidità economica. Sembrano più dei soci in amore e in affari" e dunque "appena si palesa la necessità di un compromesso è piu' facile rifugiarsi nello status quo ante che affrontare la difficoltà".

Francesca, questo il nome della praticante avvocata, per ora ci scherza su: “Considerando quanto mi è costato il matrimonio mi auguro che duri almeno dieci anni. Comunque credo di avere scelto bene". Anche il futuro marito l’ha presa con filosofia: "Ma il regalo vale anche per il me? Sto coperto pure io?"

(da Today.it)

 

Letto 1044 volte