Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FRANCAVILLA FONTANA (BR) - La Società Le Pagode S.r.l. S.U. in rapporto di collaborazione con la Fiera oggetto di gratuite illazioni di stampa, circa presunte violazioni contrattuali, morosità, debiti.
Sabato, 30 Novembre 2013 07:24

FRANCAVILLA FONTANA (BR) - La Società Le Pagode S.r.l. S.U. in rapporto di collaborazione con la Fiera oggetto di gratuite illazioni di stampa, circa presunte violazioni contrattuali, morosità, debiti. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Francavilla Fontana – La Società Le Pagode S.r.l. S.U. che è in rapporto di collaborazione manageriale, per il periodo 2012-2014, con l’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione di Francavilla Fontana, viene fatta oggetto in questi giorni di gratuite illazioni di stampa, circa presunte violazioni contrattuali, morosità, debiti nei confronti della stessa Fiera e di società terze. Le fonti di tali illazioni, chiaramente individuate, a quanto è dato sapere agiscono in difformità con quanto disposto dal Commissario dell’Ente, Dott. Donato De Carolis. Questi, è vero che ha inviato tramite legale una missiva, con specifiche richieste a Le Pagode S.r.l. S.U. ma è altrettanto vero che la stessa Società due giorni prima, tramite raccomandata r/r, aveva indirizzato – fatto assolutamente routinario in un rapporto pubblico-privato - una Memoria sui primi due anni circa di collaborazione manageriale, dichiarandosi disponibile a risolvere qualsiasi eventuale pendenza economica ma, al contempo, chiedendo di applicare correttamente il contratto in essere, con particolare riguardo all’istituto delle compensazioni. E la stessa Memoria concludeva con la richiesta di un incontro a breve, per risolvere a monte l’eventuale insorgenza di contenzioso. Non sarà certo la “velina” passata a qualche giornalista amico, al posto di un comunicato stampa ufficiale a tutte le testate giornalistiche (carta stampata, radio, televisioni, web), a mettere in discussione le capacità manageriali, le competenze e il know how di Le Pagode S.r.l. S.U. che opera contemporaneamente in diverse parti d’Italia, con comprovato successo. Né può ravvisarsi, di fatto, l’esistenza di ragioni ostative al venir meno alla fiducia tra le parti, in virtù della quale un anno fa appena l’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione ha scelto tra diversi altri competitori esattamente Le Pagode S.r.l. S.U. e non altri. L’auspicio è che nei prossimi giorni si possa appianare quanto è nelle reciproche richieste, per ridare slancio, presso il polo fieristico francavillese, all’attività ricca di eventi già pensata per il 2014.