Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA SCENA DEI RAGAZZI/ L’amicizia e la matematica di incontrano in “MeravigliosaMente”, appuntamento martedì 25 a Massafra
Domenica, 23 Agosto 2020 21:28

LA SCENA DEI RAGAZZI/ L’amicizia e la matematica di incontrano in “MeravigliosaMente”, appuntamento martedì 25 a Massafra In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Appuntamento martedi 25 con il secondo spettacolo del Teatro delle Forche, dedicato ai bambini e alle famiglie, a Massafra nell’ambito  de “La Scena dei Ragazzi” promossa dal Comune e dal Teatro Pubblico Pugliese e tra gli appuntamenti estivi del cartellone “Yes Massafra”. Dopo “Alice” andato in scena questa sera nella Piazza d’Armi del Castello Medievale, la compagnia del Teatro delle Forche porterà in scena “MeravigliosaMente”, uno spettacolo sull’amicizia e sui numeri, dal racconto “L’uomo che sapeva contare” di Malba Tahan.

Con Vito Latorre, Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto. Regia di Giancarlo Luce. Costumi e scene di Mariella Putignano. Oggetti di scena Cinzia De Nisco.

«Perché uno spettacolo sulla matematica? Perché un giorno, per gioco, ho provato a immaginare come sarebbe stata la mia vita senza la matematica e mi sono accorto che tutto, anche le cose più semplici, sono gestite dai numeri. La matematica è la lingua dell’universo, e chi conosce questo linguaggio può comprendere l’universo. Anche i sentimenti e le emozioni sono variabili ed equazioni che possono essere risolte grazie all’aiuto di questa regina delle discipline, il cui scettro e corona si chiamano creatività e immaginazione.

Gli stessi ingredienti che costituiscono l’arte del Teatro.

Così è nata l’idea e, in suo soccorso, il meraviglioso racconto di Malba Tahan “L’uomo che sapeva contare” e tanti altri autori che, con i loro testi e studi sulla matematica, mi hanno consentito di allestire lo spettacolo “MeravigliosaMente” in forma di narrazione divertita e divertente sulle proprietà dei numeri, sulle loro combinazioni e sulle creazioni di cui sono capaci. Ma anche e soprattutto di quei sentimenti e valori di cui si fanno portatori, il cui fine ultimo è la ricerca dell’infinito». 

Ticket d'accesso: 1 euro. Posti limitati, nel rispetto della normativa volta al contrasto della diffusione del contagio da Covid-19. Ingresso ore 20.00. Sipario ore 20.30. Prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932.