Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - EMERGENZE/ Il sindaco di Taranto e le associazioni lanciano l’appello a favore della donazione del sangue
Giovedì, 06 Agosto 2020 07:41

EMERGENZE/ Il sindaco di Taranto e le associazioni lanciano l’appello a favore della donazione del sangue In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Dobbiamo ricordarci che l’estate oltre che un periodo dedicato alle vacanze e al riposo, è anche un periodo difficile per chi ha bisogno”. Comincia così l’appello lanciato dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, a favore della donazione del sangue. Con lui, a Palazzo di città, i rappresentanti delle associazioni dei donatori. “È un problema importante per il nostro territorio - ha detto il sindaco - e quasi la metà dei cittadini pugliesi che soffrono di thalassemia, sono tarantini. Sono nostri fratelli, nostre sorelle”.

 

Ogni giorno - ha aggiunto -, anche sotto 40 gradi all’ombra, troviamo il tempo di andare a fare benzina per le nostre macchine. Non possiamo non trovare il tempo e non capire il problema di questi nostri fratelli e sorelle, amici, trovare dieci minuti e andare a fare una donazione".

"Servono centinaia di sacche ogni mese - ha proseguito Melucci - per tenere in sicurezza la vita di queste persone e per andare incontro ad emergenze. E quest’anno, dopo il Covid, l’emergenza è peggiorata”.

“Cerchiamo tutti di fare questo sforzo - ha concluso il sindaco di Taranto a proposito delle donazioni di sangue -. Noi come Comune cercheremo di incentivare le misure per il raggiungimento dei luoghi dove donare il sangue. Cercheremo di intervenire con i nostri Servizi sociali perché possano prendersi cura dei bambini nei luoghi dove si può donare il sangue. Facciamo questo piccolo sacrificio. È un gesto di amore per la nostra comunità”.