Stampa questa pagina
Lunedì, 03 Agosto 2020 15:00

CORONAVIRUS/ In Puglia una persona deceduta e 9 nuovi casi. Lopalco “il 60% dei casi in Puglia rilevato grazie al tracciamento dei contatti” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Sono 9 i casi di Covid registrati ieri in Puglia, a fronte di 865 test effettuati. I casi sono così suddivisi: 3 in provincia Bari; 1 in provincia di Foggia, 5 in  provincia di Lecce. E’ stato registrato un decesso in provincia di Foggia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 244.174 test e risultate positive 4.648 persone. 3970  sono i pazienti guariti, 125 sono i casi attualmente positivi. 

 

 "Nell’ultima settimana, il sessanta per cento dei casi di Covid è stato rilevato con il contact tracing, con l’enorme lavoro dei dipartimenti di prevenzione": lo ha spiegato l'epidemiologo della task force della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, durante la presentazione del nuovo piano ospedaliero pugliese. "In questi giorni l’aumento dei casi era previsto, anche se è arrivato un po’ in ritardo rispetto a quel che ci aspettavamo - ha spiegato Lopalco - I casi stanno aumentando lentamente. Era nelle cose: non era possibile riaprire la circolazione senza avere casi importati. Ma li stiamo individuando e bloccando con i tracciatori e la rete dei laboratori. Dobbiamo gestire questa fare in ordinaria amministrazione, chiedendo ai cittadini di darci una mano e di rispettare le regole". 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1