Stampa questa pagina
Venerdì, 31 Luglio 2020 14:12

CORONAVIRUS/ In Puglia una persona deceduta e 2 nuovi casi diagnosticati, positivo bimbo di 4 mesi componente di una famiglia già in isolamento In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 Due nuovi casi di Covid e un decesso in Puglia, sulla base dei 1862 test per l'infezione effettuati ieri. I casi positivi sono in provincia Bari di Foggia, il decesso nella provincia di Bari. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 240.004 test e risultate positive 4.611 persone. 3964 sono i pazienti guariti; 95 sono i casi attualmente positivi.

 

C'è anche un bambino di 4 mesi tra le persone contagiate da Covid, nel focolaio aperto da giorni a Carpignano salentino, in provincia di Lecce. Nell'ambito dello stesso nucleo familiare, era stato contagiato anche un bimbo di tre anni. Entrambi i bambini stanno bene. In relazione a quello di 4 anni, il  direttore dipartimento Politiche per la salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, ha dichiarato: "Il caso è stato scoperto all’esito di un tampone effettuato a carico di un nucleo familiare già in isolamento domiciliare, in quanto entrato in contatto stretto con un caso positivo Covid. Allo stato il piccolo non presenta sintomi di rilievo e i suoi genitori sono risultati negativi al test. Il nucleo familiare può contare sul supporto della Asl che segue l’evolversi della situazione continuando il lavoro di sorveglianza sanitaria. La stessa attenzione da parte dei dipartimenti di prevenzione è costante su tutto il territorio regionale sia per quanto riguarda la sorveglianza attiva sia per l’attività di tracciamento dei contatti stretti per evitare il propagarsi dell’infezione”.

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1