Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ALTA TENSIONE/ ArcelorMittal ferma il Treno nastri 2 con preavviso di qualche ora
Giovedì, 16 Luglio 2020 16:18

ALTA TENSIONE/ ArcelorMittal ferma il Treno nastri 2 con preavviso di qualche ora In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi ArcelorMittal ha comunicato alle organizzazioni sindacali metalmeccaniche la fermata del Treno nastri 2 del siderurgico di Taranto a partire dalle 15 di oggi fino al prossimo 20 luglio “per riorganizzare la programmazione degli ordini previsti per il reparto”. Lo annunciano Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm, che dichiarano che “ancora una volta, l’azienda mostra tutta la sua indifferenza nei confronti dei lavoratori, comunicando la fermata del reparto a poche ore dell’inizio del turno che avrebbero dovuto effettuare gli operatori del reparto Treno nastri 2”. 

 

Per i sindacati, “un calo di ordini e la riprogrammazione della produzione non può avvenire in così poco tempo. È infatti indispensabile non solo un approfondimento con le organizzazioni sindacali, che non può avvenire tramite comunicazioni telefoniche, ma anche un preavviso di almeno 24 ore per consentire ai lavoratori di poter organizzare la propria vita”.

“Nel frattempo - rilevano Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm - assistiamo a continui slogan propagandistici da parte del ministero dello Sviluppo economico e ad una trattativa segreta tra Governo e la multinazionale che continua con la sua opera di disgregazione sociale nel rapporto con i lavoratori e le istituzioni locali”.