Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ITS PER LA MODA/Approvato il Progetto che coinvolge le aree di Martina Franca e Valle d’Itria e l’area salentina. Abbiamo raccolto alcune testimonianze.
Domenica, 05 Luglio 2020 05:15

ITS PER LA MODA/Approvato il Progetto che coinvolge le aree di Martina Franca e Valle d’Itria e l’area salentina. Abbiamo raccolto alcune testimonianze. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Il progetto dell’Istituto Tecnico Superiore della Moda per Martina Franca con capofila la Scuola Maiorana si è aggiudicato il bando regionale per la costituzione dell’Istituto Tecnico della Moda. Si tratta di un traguardo importante che apre una serie di interessanti prospettive. Ecco alcune testimonianze.

  • Anna Ausilia Caroli, Preside Majorana Martina Franca: “Il Majorana vince e porta a Martina Franca l’ITS Moda con un’ampia partnership, che raccorda il territorio della Valle D’Itria al Salento, grazie ad un lavoro di team. Siamo molto orgogliosi di tale risultato. Il lavoro ritorna al centro dello sviluppo. 
  • Angelo Lorusso Presidente Formare Puglia:”L’ITS Moda dell’area Martina Valle d'Itria-Salento è realtà. La determina della Regione Puglia n. 1159 del 25 giugno 2020 pubblicata sul BURP N.96 DEL 2 LUGLIO 2020, segna un momento storico. Un risultato di grosse proporzioni. Complimenti per l’ottimo lavoro e del significativo partenariato costituito che ha consentito di raggiungere gli obiettivi auspicati. Formazione, Sviluppo, Occupazione. 
  • Giordano Fumarola, segretario provinciale di Filctem Cgil di Taranto:L’Its per la moda può essere davvero il volano di sviluppo economico del territorio. Per anni abbiamo assistito alla crisi del settore e abbiamo ribadito su più tavoli come fosse necessario salvaguardare le maestranze e la loro capacità professionale perché l’unico vero capitale. Salutiamo con favore il successo di Martina Franca e del Salento, perché questo sarà un modo nuovo di intendere il lavoro nella manifattura, riportandolo al centro anche del dibattito, riconoscendo contemporaneamente lo stesso lavoro come fattore di crescita e trasformazione di un territorio che proprio sul tessile ha creato il suo percorso.
  •  
  •  
Ultima modifica il Domenica, 05 Luglio 2020 10:04