Stampa questa pagina
Martedì, 23 Giugno 2020 19:35

FASE 3/ La Provincia di Taranto riparte con le assunzioni. In 33 ammessi al colloquio per 7 posti di ingegnere con contratto a tempo determinato In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo lo stop forzato causa Coronavirus, la Provincia di Taranto, con la fase 3, riparte con i concorsi per l’assunzione di personale. La ripartenza riguarda l’assunzione di 7 ingegneri a tempo determinato. Il bando di concorso ha visto la partecipazione di ben 352 candidati, dai quali la commissione esaminatrice ha selezionato, sulla base della valutazione dei titoli, l'elenco dei 33 ammessi ai colloqui, che includono la riserva del 30% ai volontari delle Forze Armate che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

 Dopo gli ingegneri, la Provincia avvierà l'assunzione di sei istruttori direttivi tecnici a tempo pieno e di uno a tempo parziale con 27 ore settimanali, per la durata di un anno, prorogabile per un altro anno. “A causa dell'emergenza Covid - commenta il presidente della Provincia di Taranto, Giovanni Gugliotti -, la commissione ha dovuto interrompere le procedure per la selezione di nuovi tecnici. Oggi, con le dovute precauzioni, può finalmente concludere il procedimento che porterà all'assunzione di nuove professionalità che potranno potenziare gli uffici tecnici, che ringrazio per il lavoro che svolgono nonostante l'insufficiente dotazione della pianta organica”. Gugliotti conclude affermando che l'obiettivo è quello “di velocizzare i tempi della burocrazia e di far ripartire i lavori pubblici su strade e scuole”. 

 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1