Mercoledì, 27 Maggio 2020 19:38

BASKET/ La Serie B torna a Taranto con il CUS Jonico In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torna la serie B a Taranto per la stagione cestistica 2020/2021.

A comunicarlo è proprio la società del Cus Jonico Basket Taranto che con una nota ufficiale esprime tutta l’euforia e la soddisfazione del presidente Sergio Cosenza.

“Era un obiettivo che ci eravamo prefissati già tre anni fa” - ha raccontato il massimo dirigente della società - “quando abbiamo lasciato la serie B al termine di una stagione sfortunata, piena di infortuni ed episodi sfavorevoli. Poi ci siamo riorganizzati e soprattutto la scorsa estate abbiamo voluto darci una sorta di upgrade a livello generale: societario, tecnico e manageriale. Avremmo voluto chiaramente ottenere la promozione sul parquet ed eravamo convinti di poter vincere i playoff ma le contingenze sanitarie ci hanno fermato.”

La società rossoblu torna a calcare i campi della serie B Nazionale di basket grazie all’intervento determinante del sindaco Rinaldo Melucci, sostenuto dall’assessore allo Sport Fabiano Marti, e degli sponsor che hanno consentito l’acquisizione del titolo sportivo rimasto vacante nel campionato cadetto (Chieti).

Nel ribadire l’importanza dell’evento come un ennesimo segnale importante di ripartenza della città nel dopo-pandemia da covid, il primo cittadino ha così commentato: “Sarà un anno davvero importante per Taranto, l'avvio dei grandi cantieri nel centro storico, il superamento della monocultura dell'acciaio, il ritorno di navi da crociera e portacontainer al porto, lo sport rossoblù in categorie nazionali, la città da segnali incoraggianti e proprio lo sport può essere un volano economico non trascurabile, siamo molto contenti. I problemi sono ovviamente tanti e complessi, ma queste notizie non sono un caso fortuito e ci indicano che la strada è quella giusta, per l'immagine della città e la prospettiva di tante attività.

Appuntamento, quindi, sul parquet del Palafiom per  tifare rossoblu durante la prossima stagione.

(In.Ia)