Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FASE 2 bis/ Boccia “L’idea è di aprire tutto il Paese ma solo se tutte le Regioni presenteranno un basso rischio, altrimenti gradualità”
Domenica, 24 Maggio 2020 11:54

FASE 2 bis/ Boccia “L’idea è di aprire tutto il Paese ma solo se tutte le Regioni presenteranno un basso rischio, altrimenti gradualità” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

  "Calma e gesso con la caccia al turista. Tutti vogliamo che ripartano le attività economiche. Ma non si può essere irresponsabili e dire 'venite qui, chiunque voi siate e qualunque cosa facciate'. Serve tanta prudenza, non facciamo finta che siamo tornati alla normalità". Lo dice il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, intervistato dal 'Corriere della sera'.  "Non bisogna - prosegue Boccia - farsi prendere la mano buttando via i sacrifici di questi tre mesi, costati centinaia di miliardi. Nessuno può pensare di prediligere il marketing della sua regione alla sicurezza. Ricorda l’Abetone che invitava gli studenti ad andare a sciare? Subito dopo esplosero gli ospedali. Ecco, con prudenza e rigorosa prevenzione eviteremo di indignarci sempre il giorno dopo".     Sulla circolazione tra le Regioni, il ministro spiega: "L’idea sarebbe aprire tutto il Paese, ma prima di decidere vedremo i dati del monitoraggio. Sarà possibile se tutte le Regioni presenteranno un basso rischio, altrimenti sarà inevitabile ipotizzare riaperture graduali. Ci sono regioni a basso rischio come il Lazio, che hanno reti sanitarie riorganizzate e in grado di reggere, avendo raddoppiato le terapie intensive. Mentre altre devono curare ancora delle ferite e ci vorrà un po’ più di tempo".