Martedì, 21 Aprile 2020 18:45

EMERGENZE/ L’Adiconsum ottiene la sospensione delle rate dei prestiti per le famiglie in difficoltà In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

A seguito dei numerosi interventi effettuati dall’ADICONSUM, presso l’ASSOFIN, l’associazione delle banche e finanziarie del credito al consumo, prestiti e cessione del quinto, venerdì della scorsa settimana è stata diramata dalla associazione stessa una possibile “moratoria Covid-19” per il credito ai consumatori, che darà respiro alle molte famiglie in difficoltà economica, permettendo la sospensione dei prestiti superiori a € 1.000 per un massimo di 6 mesi.

Le famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà derivanti dai disagi causati dall’attuale pandemia, potranno usufruire, facendone espressa richiesta alla finanziaria o alla banca interessata, della sospensione del pagamento delle rate di prestiti e finanziamenti.

Facciamo inoltre presente che tale disposizione, non essendo supportata da un Decreto Legge, come invece la sospensione delle rate dei mutui, potrebbe essere applicata dai vari intermediari in totale autonomia e discrezione.

Per informazioni e assistenza gli interessati possono rivolgersi alle sedi Territoriali dell’Adiconsum di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto o alla sede regionale dell’Adiconsum di Puglia all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio whatsapp al numero 3483954804.-