Giovedì, 16 Aprile 2020 18:36

FORMAZIONE A DISTANZA/ Restare sul mercato ai tempi del Coronavirus, i web seminar per le imprese di Confcommercio In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

In un momento particolarmente delicato per l’economia e le imprese del  territorio provinciale, il ruolo di ConfcommercioTaranto non può che tradursi in strumento di supporto, di informazione e formazione alle aziende su opportunità da cogliere ed iniziative da assumere per ripartire.

 

Attività espletata dalla struttura tecnica di Confcommercio che, in questo periodo di emergenza sanitaria, continua l’attività in modalità smartworking. Tramite i referenti delle varie aree ed uffici competenti,  ConfcommercioTaranto  eroga informazioni ed  assistenza in materia di lavoro, credito, formazione, normative, etc.

Inoltre, da qualche giorno, è ripartita l’attività formativa erogata in modalità FAD - a distanza- per le imprese e per chiunque voglia migliorare le proprie competenze o acquisire i necessari titoli per accedere al mondo del lavoro.

 

Per venire incontro alle diverse  esigenze ed essere ancor più vicini ai soci, si sta avviando una attività formativa – gratuita- riservata alle  imprese associate, erogata attraverso un ciclo di web seminar dal titolo “Restare sul mercato ai tempi del Coronavirus”.

Conoscere i meccanismi di adesione alle misure di accesso al credito messe a disposizione dal Governo e dalla Regione Puglia, sfruttare al meglio le nuove tecnologie per un uso consapevole dello smartworking e potenziare la propria presenza sul web per ristabilire un contatto virtuoso con il cliente sono temi fondamentali per garantire la sopravvivenza del tessuto produttivo

Gli incontri virtuali si svolgeranno mediante la piattaforma di e-learning di Sistema Impresa Confcommercio, avranno una durata di 2 ore cadauno e saranno tenuti da tecnici esperti nelle materie in oggetto e funzionari degli enti pubblici e privati coinvolti nella gestione della crisi (Regione Puglia, Confidi, etc.).

Di seguito il programma dei seminari.

• Martedì 21 Aprile 16.00 - 18.00: Aiuti alle imprese: le misure del Governo”

relatore: Michele Caldarulo – Dottore Commercialista

• Mercoledì 22 Aprile – 16.00 – 18.00: Aiuti alle imprese: le misure della Regione Puglia e dei Confidi

relatore: Daniele Morciano – Responsabile Amministrativo “Confidi Confcommercio” Puglia

• Giovedì 23 Aprile – 16.00 – 18.00: Smartworking: normativa, tecnologia, attualità

relatrice: Mariangela Palazzo – Dottore Commercialista

• Martedì 28 Aprile – 16.00 – 18.00: Impresa 4.0: strumenti per il rilancio del commercio

relatore: Vito Domenico Amodio – Manager Digitale “Unioncamere”

• Mercoledì 29 Aprile – 16.00 – 18.00: Social Media Marketing: comunicare nell’emergenza

relatore: Giuseppe Dimagli – Direttore creativo e Copywriter

• Giovedì 30 Aprile – 16.00 – 18.00: e-Commerce: un nuovo modo di fare Retail

relatore: Michele Chimienti – Project Manager “Consolidati”

 

Per partecipare ai web seminar gratuiti inviare e- mail a: assistenza@sistemaimpresataranto

Indicare il giorno ed  titolo del seminario al quale si desidera partecipare

il  nome, cognome ed e-mail  del partecipante.