Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Negativo il primo tampone fatto al lavoratore di ArcelorMittal, si attende l’esito del secondo
Lunedì, 13 Aprile 2020 14:49

CORONAVIRUS/ Negativo il primo tampone fatto al lavoratore di ArcelorMittal, si attende l’esito del secondo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ negativo il tampone del lavoratore dipendente ArcelorMittal, siderurgico di Taranto,  che ieri ha accusato febbre. L’esito del controllo lo apprende AGI da fonti Asl. Il lavoratore opera ai convertitori dell’acciaieria 2. Aveva lavorato sabato di secondo turno, accusando febbre subito dopo e ieri aveva raggiunto l’ospedale Moscati di Taranto. 

Il lavoratore di ArcelorMittal è risultato negativo al primo tampone e adesso, dopo il primo screening realizzato in fase emergenziale, hanno effettuato il secondo tampone per dare conferma ed evidenza del primo. Lo rende noto la Fiom Cgil, a proposito del dipendente ArcelorMittal, in forza ai convertitori dell’acciaieria 2, il cui primo tampone - come dichiarato anche da fonti Asl Taranto - è risultato negativo al Coronavirus. L’operaio, di Massafra (Taranto), sabato scorso aveva lavorato di secondo turno al siderurgico, poi rientrato a casa aveva accusato febbre. Di qui il ricovero all’ospedale Moscati di Taranto nella giornata di ieri, l’effettuazione del tampone e il risultato negativo giunto nella prima mattinata di oggi.

    “Il lavoratore - secondo l'organizzazione sindacale - risulta in buone condizioni fisiche. Inoltre, come Fiom vogliamo ringraziare i lavoratori di ArcelorMittal e dell'appalto che, senza sosta, continuano a garantire una serie di attività essenziali come la sanificazione dei luoghi di lavoro. Ieri sera hanno lavorato fino a tarda notte”.

    Si attende infine l’esito dei tamponi a cui, per scopo precauzionale, sono stati sottoposti anche gli altri 8 lavoratori che erano nella stessa squadra con l’operaio che ha avuto la febbre.