Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L’ANNUNCIO/ Conte e Gualtieri in conferenza stampa “Anticipati 4,3 milioni del fondo di solidarietà cui si aggiungono 400 milioni per buoni spesa o alimenti”
Sabato, 28 Marzo 2020 20:25

L’ANNUNCIO/ Conte e Gualtieri in conferenza stampa “Anticipati 4,3 milioni del fondo di solidarietà cui si aggiungono 400 milioni per buoni spesa o alimenti” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Lo Stato c’e’. Abbiamo lavorato oggi con il ministro Gualtieri ad un provvedimento di grande impatto. Coinvolgiamo i sindaci che sono le prime sentinelle sulle esigenze dei cittadini. Abbiamo appena firmato un Dpcm che dispone” subito la possibilita’ di usufruire di 4,3 mld del fondo di solidarieta’ nazionale” per il soccorso alimentare.

    Cosi’ il premier Giuseppe Conte annunciando in conferenza stampa le misure per il ‘soccorso alimentare’ e spiegando che a questo fondo si aggiungono altri 400 milioni.

 

 "Oggi abbiamo con il Dpcm anticipato l'erogazione di 4,3 miliardi di risorse del fondo di solidarietà ai comuni per dare ossigeno immediato ai bilanci e aggiungiamo 400 milioni con un'ordinanza della protezione civile che saranno distribuiti ai comuni tenendo conto della dimensione demografica ma anche dei requisiti socio economici per poter erogare immediatamente aiuto alle persone piu in difficoltà sia attraverso l'erogazione di buoni spesa che la distribuzione diretta di generi alimentari e prodotti di prima necessità". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, in conferenza stampa con il premier, Giuseppe Conte.