Stampa questa pagina
Martedì, 17 Marzo 2020 13:32

CORONAVIRUS/ Da questa sera il Castello Aragonese di Taranto si illumina di tricolore In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Castello Aragonese di Taranto, che appartiene alla Marina militare, da questa sera, nel giorno in cui ricorre la 'Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera' sarà illuminato di tricolore per celebrare la ricorrenza, ma anche per “sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla campagna #Io resto a casa#". Lo annuncia la Marina Militare.

    Il comandante di Marina Sud, ammiraglio di divisione Salvatore Vitiello, così spiega i motivi dell’adesione: “Non ho esitato ad aderire a tale iniziativa, proposta dal sindaco, d’illuminare di tricolore il nostro amato Castello Aragonese, monumento simbolo della 'città dei due mari'.

    "Stiamo  vivendo - prosegue l'ammiraglio - un momento molto difficile ma sono sicuro che se continuiamo tutti a osservare con grande attenzione le prescrizioni disposte dal governo e, in particolare, di rimanere a casa e di osservare le norme igieniche, ce la faremo e andrà tutto bene”.

    “Da stasera - conclude Vitiello - il Castello Aragonese assieme al vicino Palazzo di Citta sarà illuminato di tricolore per infondere nei cittadini sentimenti di forza, unità e di speranza”. (foto di repertorio di Impresepossibili.it)

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1