Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Misure di sicurezza per le navi San Giusto e San Giorgio, il sindaco Melucci esprime la sua vicinanza alla Marina Militare
Sabato, 14 Marzo 2020 07:09

CORONAVIRUS/ Misure di sicurezza per le navi San Giusto e San Giorgio, il sindaco Melucci esprime la sua vicinanza alla Marina Militare In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Sono ferme nel porto di Brindisi e soggette a misure particolari le navi militari San Giusto (come già scritto in precedente articolo) e San Giorgio, dopo i casi di due militari risultati positivi al Coronavirus. La Marina Militare dichiara di aver adottato "misure precauzionali per limitare al massimo il rischio di contagio a seguito dell'individuazione di due militari che sono risultati positivi al Covid-19 e che 10 giorni fa avevano svolto attività in mare sulle navi anfibie San Giusto e San Giorgio.

I due militari, di cui uno è ricoverato presso l’ospedale Perrino di Brindisi - specifica la Marina - dopo aver mostrato sintomi connessi al virus sono stati sottoposti al tampone naso faringeo, risultato poi positivo. Gli stessi hanno informato del contagio i rispettivi comandi”. La Marina Militare "ha immediatamente adottato provvedimenti restrittivi a tutela della salute del personale, dei familiari e della cittadinanza, segnalando a scopo quarantenario gli equipaggi delle due navi alle autorità sanitarie". Viene dichiarato infine che “le navi resteranno ormeggiate in porto a Brindisi vigilate dal personale della Stazione Navale che ne manterrà lo stato di efficienza”

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha subito espresso la sua vicinanza alla forza armata. Taranto è la più importante base italiana della Marina Militare. “La nostra vicinanza alla Marina, in queste ore particolari nelle quali apprendiamo che due militari sono rimasti contagiati dal Coronavirus - afferma il sindaco di Taranto - non è un semplice esercizio di garbo istituzionale. La Marina è un pezzo importante della nostra città, lo è anche quando gioie e dolori si consumano lontano dai nostri mari”. 

    Il sindaco di Taranto specifica che “gli equipaggi di nave San Giusto e nave San Giorgio, dove hanno transitato i due militari e che ora sono ormeggiate a Brindisi, sono stati posti in isolamento: 300 persone alle prese con la ragionevole preoccupazione che comporta questa condizione”