Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - "La corona spezzata" in anteprima nazionale a Taranto
Lunedì, 11 Novembre 2013 10:01

"La corona spezzata" in anteprima nazionale a Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

La città dei due mari ospiterà l’anteprima nazionale del film d’azione “The Broken Crown - La Corona Spezzata” diretto dal regista Ruben Maria Soriquez.

L’atteso evento si terrà il prossimo 17 novembre, alle ore 11, presso il cinema Ariston di Taranto.

Il film, di produzione Italo Tedesca, mette in luce un ambiente malavitoso. Omicidi, sparatorie e “regolamenti di conti”, uniti a flash back ambientati negli anni ‘60, ‘70 e ‘80. Quest’ultimi hanno richiesto un ampio utilizzo di tecniche di “Make Up effetti speciali” per dare vita a una pellicola dalle forti emozioni.

L’esclusivo cast è composto da: Vittorio Boscolo; Nicola Pernisco; Nela Lucic; Rinaldo Talamonti; Franco Trentalance; Mimmo Fornaro; Ezio Prosperi; Andrea Roncato; Horst Janson. Con la straordinaria partecipazione di: Tony Sperandeo; Massimo Bonetti; Emanuela Morabito; Olivia Pascal; Ron Williams; Calvin Bruke.

La pellicola è stata girata per il 70% nel cuore del borgo antico di Taranto e il restante 30% in Germania tra Monaco e Amburgo.

La storia parla della redenzione di Gaetano Laterza detto Tano, malavitoso braccio destro del temuto Don Carmelo, capo della Sacra Corona Unita. Innamoratosi di Vittoria, un’affascinante donna, Tano vuole cambiare vita. Ma il codice d’onore dell’organizzazione non prevede la possibilità di uscirne.

Il regista ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto opportuno svolgere l’anteprima nazionale nella città bimare poiché è stato girato quasi interamente in questa meravigliosa città. Il 22 e 23 novembre, invece, sarà presentato rispettivamente a Bologna e San Benedetto del Tronto”.