Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L’APPUNTAMENTO/ Domani al via le escursioni di Giustizia per Taranto sulle tracce dei luoghi immortalati nel calendario “Non si vede bene col cuore” 2020
Sabato, 01 Febbraio 2020 15:50

L’APPUNTAMENTO/ Domani al via le escursioni di Giustizia per Taranto sulle tracce dei luoghi immortalati nel calendario “Non si vede bene col cuore” 2020 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domani, Domenica 2 febbraio partono le escursioni di Giustizia per Taranto sulle tracce dei luoghi impressionati negli scatti del Calendario “Non si vede bene che col cuore" 2020.
“Sarà un percorso di riappropriazione della straordinarietà della nostra città - si legge in una nota- che durerà tutto l’anno e che, in questa prima visita denominata “La Città vecchia e le sue anime”, vedrà protagoniste le foto di gennaio e febbraio, realizzate da Pasquale Reo e Angelo Villani.

Il calendario è stato il frutto di un contest fotografico molto partecipato, dedicato alla riscoperta delle bellezze nascoste, o non sufficientemente valorizzate del nostro territorio, allo scopo di far aumentare la consapevolezza riguardo alle sue possibilità di emancipazione dagli attuali modelli di sviluppo.

Partiremo dalla Città vecchia, custode della storia millenaria di Taranto e fulcro del cambiamento possibile: conosceremo meglio la sua storia e quella di alcuni fra i beni artistici e architettonici di cui è ricca. 

Il tour poi - prosegue la nota -si addentrerà fin nell’essenza del nostro passato, incontrando chi custodisce la conoscenza dei mestieri tarantini antichi e del mare, ma incontrando anche chi porge lo sguardo al passato, nella visione di un nuovo futuro.

Osserveremo le sapienti mani di chi porta avanti le tradizioni gastronomiche del territorio e ascolteremo l’ottima musica popolare di Tarantinìdion.

Avremo infine il piacere di farci raccontare, dai loro stessi autori, come sono nate le splendide foto prese come traccia di questo cammino di scoperta e riscoperta della bellezza di Taranto.

L’auspicio - conclude la nota- è che queste visite possano farsi seme per la rinascita della città per il tramite di chi, da domenica, ci crederà ancora di più!”

 

A questo link l'evento facebook col dettaglio dell'escursione

https://www.facebook.com/events/190260172373118/  

Ultima modifica il Sabato, 01 Febbraio 2020 15:54