Mercoledì, 20 Novembre 2019 20:12

LA VERTENZA/ Ex Ilva di Taranto, lunedì 25 novembre task force regionale per l’occupazione. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sarà convocata, a cura del presidente Leo Caroli, per lunedì prossimo25 novembre, alle ore 14,00, la task force regionale per l’occupazione  per l’ ex Ilva di Taranto. 

“A seguito infatti dell’incontro odierno avuto con i rappresentanti di Confindustria Taranto, alla quale ho partecipato Insieme al presidente Caroli- scrive l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mino Borraccino-  è emersa la necessità di formulare un intervento straordinario attraverso una richiesta organica , da avanzare al Governo centrale per l’emergenza ambientale e occupazionale di Taranto.

Parallelamente a questa richiesta pensiamo sia necessario altresì mettere in campo nuovi progetti,  proiettati verso uno sviluppo alternativo del tessuto industriale della provincia jonica per favorire l’occupazione. 

Alla riunione  parteciperà il presidente Michele Emiliano, oltre al sottoscritto, all’assessore Sebastiano Leo, al Sindaco di Taranto, al presidente della Provincia e  ai rappresentanti dei sindacati confederali e dei metalmeccanici,  di Confindustria Taranto e della Camera di Commercio jonica.”