Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Massafra/ Censimento utenze TARI: aggredito verbalmente e fisicamente un operatore della ditta concessionaria.
Domenica, 14 Aprile 2019 08:15

Massafra/ Censimento utenze TARI: aggredito verbalmente e fisicamente un operatore della ditta concessionaria. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

L’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Tonia di Gregorio (nella foto) e Il Consigliere delegato al miglioramento della RD Savino Lattanzio, in una nota ricordano che “da più di un mese, il Comune di Massafra ha avviato il censimento delle utenze TARI. Questa importante attività, affidata alla ditta CONSEA, è indispensabile al fine di procedere all’attivazione e all’applicazione della TARIP, la tassa rifiuti equa e puntuale, perché consentirà ai cittadini più virtuosi di pagare meno, rispetto a coloro che non fanno la Raccolta Differenziata. L’attività di censimento permetterà, evidentemente, - sottolineano - di individuare anche situazioni irregolari da sanare, che determinano una ricaduta economica non indifferente sull’intera collettività. La maggior parte dei nostri Concittadini sta civilmente collaborando con gli addetti al censimento, manifestando grande premura e disponibilità; tuttavia, con enorme rammarico, siamo costretti a registrare un grave episodio avvenuto nei giorni scorsi. La ditta CONSEA - ricordano Di Gregorio e Lattanzio -  su incarico del Comune sta adempiendo ad un servizio di pubblica utilità, ha denunciato un episodio di aggressione verbale e fisica, subita da parte di uno dei suoi operatori, il quale, in conseguenza dell’accaduto, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. Nell’esprimere il nostro più totale sdegno nei confronti degli autori dell’ingiustificabile gesto, ricordiamo a tutti che non sarà tollerata alcuna forma di inciviltà e che l’episodio, già denunciato alle Autorità territorialmente competenti, non resterà privo di conseguenze. Riteniamo doveroso, inoltre - concludono- stigmatizzare ogni forma di incitazione all’odio e all’aggressività, prodotta anche attraverso i social media, da parte di chi fa della disinformazione e della denigrazione della Pubblica Amministrazione uno strumento di propaganda.

Letto 1464 volte Ultima modifica il Domenica, 14 Aprile 2019 08:26