Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - venerdì 18 ottobre 2013, a partire dalla ore 15 presso la Cittadella delle Imprese, un workshop gratuito sul tema della “recuperabilità e deducibilità dei crediti: obblighi, opportunità e convenienza”.
Martedì, 15 Ottobre 2013 07:17

venerdì 18 ottobre 2013, a partire dalla ore 15 presso la Cittadella delle Imprese, un workshop gratuito sul tema della “recuperabilità e deducibilità dei crediti: obblighi, opportunità e convenienza”. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Cif, comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Taranto, organizza per venerdì 18 ottobre 2013, a partire dalla ore 15 presso la Cittadella delle Imprese, un workshop gratuito sul tema della “recuperabilità e deducibilità dei crediti: obblighi, opportunità e convenienza”. Il seminario, della durata di tre ore, sarà tenuto dall’avvocato Cristina Gigante, dal dottore commercialista Marcello Favia e dalla dr.ssa Sabina Tarantino di Assicom. Sono previsti, inoltre, gli interventi di saluto del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Taranto, avv. Angelo Esposito e del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dr. Cosimo Latorre. L’incidenza del ritardo nei pagamenti e del deterioramento del credito sull'attività d'impresa, prevenzione e trasferimento del rischio, come tutelarsi in ambito legale e contrattuale (la tutela legale, la tutela contrattuale, le garanzie), gli strumenti per ottenere il dovuto (l'attività di gestione e recupero bonario del credito non pagato, l'attività giudiziale di recupero del credito; dal decreto ingiuntivo alle azioni legali), il recupero crediti nelle procedure concorsuali e le azioni vs. la Pubblica amministrazione e il Dl 35/2013 sono argomenti che saranno analizzati durante l’incontro. La partecipazione al seminario garantirà, inoltre, l’acquisizione dei crediti formativi per gli avvocati*. Il numero di posti è limitato. E’ pertanto necessario inviare richiesta di iscrizione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. *E’ altresì in corso di ratifica presso l’ODCEC di Taranto l’attribuzione di crediti formativi.