Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI - Vocazione al lavoro, il Serra Club ne parla lunedì nella chiesa Gesù Divin Lavoratore
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 03 Marzo 2018 10:59

APPUNTAMENTI - Vocazione al lavoro, il Serra Club ne parla lunedì nella chiesa Gesù Divin Lavoratore In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedì 5 marzo alle ore 19.00, nella Parrocchia Gesù Divin Lavoratore,  ci sarà l' incontro "Gesù di Nazareth” esempio della vocazione al lavoro - Presentazione dell’azione del C.E.M. di Taranto nel III millennio" sul tema della vocazione al lavoro. Promosso dal Serra di Taranto, vedrà la partecipazione di Padre Nicola Preziuso, Parroco della Chiesa Gesù Divin Lavoratore, di  don Davide Errico, cappellano del Serra Club di Taranto e Rettore del Seminario Minore di Taranto, della dott.ssa Angela Gentile, socio fondatore C.E.M. (Centro Educativo Murialdo) e della sig.ra Donatella Cito della Pasticceria “La Vie en rose”, via Crotone, 15 Taranto. 
Gli Intermezzi musicali saranno  a cura dell’Istituto superiore di Studi Musicali Giovanni Paisiello di Taranto: 
- Antonio Stragapede baritono
- Flora Contursi soprano
- Mariangelica Giannetta pianista
Il Serra di Taranto sta promuovendo degli incontri in alcune parrocchie tarantine, con lo scopo di parlare della storia della parrocchia e del santo a cui essa è dedicata. L'incontro di lunedì 5 marzo vuole focalizzare l'importante opera del Centro Educativo Murialdo, operante da molti anni a Taranto, che  ha dato vita ad un impresa difficile ed ardua, se pensiamo al contesto territoriale nel quale si è realizzata: contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile. La comunità  esprime la propria cittadinanza responsabile accompagnando passo dopo passo giovani e adulti che per vari motivi non sono inseriti nel mondo del lavoro. 
Saranno presenti Maria Cristina Scapati e Cosimo Chiffi, presidente e vice presidente del Serra.