Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI - Da domani, al Molo Sant'Eligio, tre giorni con il Villaggio di Babbo Natale sul... mare
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 15 Dicembre 2017 09:03

APPUNTAMENTI - Da domani, al Molo Sant'Eligio, tre giorni con il Villaggio di Babbo Natale sul... mare In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

A Taranto per tre serate si seguito, alle ore 19.30, Santa Claus arriverà dal mare in barca a vela approdando al Molo Sant’Eligio, sul Lungomare Vittorio Emanuele II della Città Vecchia, dove troverà ad aspettarlo i suoi Elfi nella casa di Babbo Natale, con tanto di ufficio postale dove i più piccini potranno imbucare le loro letterine!

Si inaugura domani a Taranto “Il Villaggio di Babbo Natale …sul mare”, il primo e unico villaggio di Santa Claus che, in un particolarissimo stile natalizio-marinaresco, è proprio sul mare!

Anche quest'anno il Molo Sant'Eligio offre a tutta la città di Taranto, e non solo, un grande evento, con ingresso pedonale libero e gratuito, per regalare a grandi e piccini la gioia che solo la magica atmosfera natalizia sa donare ai nostri cuori.

 

Per tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 dicembre, il Molo Sant'Eligio si trasformerà in un allegro e colorato villaggio natalizio, con i seguenti orari: 15 dicembre 16.00/23.00, 16 dicembre 9.00/13.00 e 16.00/23.00, 17 dicembre 9.00/13.00 e 16.00/23.00.

Ci sarà tanto divertimento e intrattenimento: mercatini artigianali, clown, ballon artist, il “trucca bimbi”, passeggiate sui pony e in calessino, animazioni, spettacoli di magia, il racconta favole, zucchero filato e caramelle, trampolieri e mascotte (programma su Facebook Molo Sant’Eligio).

Ci sarà anche una guest star d’eccezione: direttamente dagli studi Mediaset, Mago Marvin, uno dei più popolari maghi per bambini di Italia, ritorna ad esibirsi ne “Il villaggio di Babbo Natale…n sul mare”.

Quest’anno sono previsti (prenotazioni presso l’infopoit del villaggio) laboratori artistici, con gli Elfi che aiuteranno i bambini a scrivere e decorare le letterine natalizie da imbucare nel locale ufficio postale, e laboratori culturali (pittura, inglese e lettura) e uno artigianale per la realizzazione di gioielli.

Anche la solidarietà e il volontariato saranno presenti con gli stand di Unitalsi, Fondazione ANT Onlus e Associazione “SIMBA” Onlus.

Sarà possibile, inoltre, visitare due motovedette della Capitaneria di Porto (CP 264 e CP 840) di cui una è un natante “dedicato” al soccorso in mare.

 

L’allestimento rispetterà i canoni e lo stile dell’originario villaggio nordico, in particolare con un complesso di casette all’interno delle quali saranno presenti numerose aziende eno-gastronomiche e di dolciumi, nonché un mercatino dell’artigianato.

Nelle stesse casette, inoltre, le imprese potranno esporre i loro prodotti, ma anche produrli sul momento coinvolgendo il pubblico in attività sensoriali.

 

Uno degli obiettivo del progetto “Il villaggio di Babbo Natale.. sul mare” è quello di offrire una importante opportunità di promozione alle imprese locali, in particolare valorizzando i prodotti tipici della tradizione eno-gastronomica pugliese (vini, olio, confetture, dolci, prodotti da forno, taralli, legumi, salumi) riconosciuta a livello internazionale.

Soprattutto valorizzerà ulteriormente uno degli scorci più suggestivi della Città Vecchia di Taranto, quel Molo Sant’Eligio che rappresenta un importante volano di sviluppo dell’economia regionale e del turismo nautico nei Due Mari.

 

Questi, tra gli altri, gli stand presenti a “Il Villaggio di Babbo Natale… sul mare”: Montrone Automobili, Sacotel – Sky, Taranto in Calessino, Centro Estetico, Pingu's English, Merceria Spadafino, A.C. Liberarte-Art Of Free Souls, Forever Aloe Vera, Tenuta Motolese - Golf Club Metaponto, Frantoio Oleario Cassese, Caseificio Benedetto Marco, Apulia Art, Manu Bracelets & More, Bonbon Et Chocolat, Nilde Pasticcerie,  La Taverna, Moletto/Molo Sant’Eligio, Enoteca Crudò, Birra Artigianale Eclipse, Macelleria Famiglia Demichele, Libreria Mandese Zucchero Filato, crepes e castagne.

Sostengono la manifestazione Ionian Shipping Consortium, la Sezione di Pulsano dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Ferramenta Perrone, Vibrotek, Jonian Dolphin Conservation, Ondabuena Academy e Polisportiva Vogatori Taras.