Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SPETTACOLI - Il sorriso di Carolyn Smith raggiunge la Puglia. Ultimo appuntamento per il Magna Grecia Awards Fest
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 29 Novembre 2017 12:14

SPETTACOLI - Il sorriso di Carolyn Smith raggiunge la Puglia. Ultimo appuntamento per il Magna Grecia Awards Fest In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultimo appuntamento per il Magna Gracia Awards Fest, venerdì 1 dicembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Castellaneta


Ultimo appuntamento per il Magna Gracia Awards Fest, segmento del Magna Grecia Awards, rassegna sostenuta e promossa dal Comune di Castellaneta, assessorato alla cultura con il patrocinio  del Ministero per i Beni e le attività culturali. Venerdì 1 dicembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Castellaneta a chiudere la rassegna, Carolyn Smith presenta il suo primo libro “Ho ballato con uno sconosciuto – Io sorrido e non mollo mai” (ed. Harper Collins).

Carolyn Smith è una danzatrice, coreografa e personaggio televisivo britannica. È conosciuta come presidente di giuria nel talent show di Rai Uno Ballando con le stelle, a cui partecipa, in qualità di giudice, sin dal 2007.

Una testimonianza profonda, autentica e toccante. Una storia vera, in uscita ad ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. Una donna guerriera che racconta per la prima volta la sua storia per aiutare le persone che le chiedono quotidianamente: “Ma tu dove trovi la forza per andare avanti?”
“Ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è indossare il sorriso.” Un gesto semplice che Carolyn ha imparato da sua madre fin da piccola. Perché per lei sorridere è il modo migliore per affrontare tutti gli “intrusi” della vita, dal decidere se lasciare per sempre la danza, la sua più grande passione, alla perdita dei suoi cari per arrivare all’ultimo ospite indesiderato, un tumore al seno. Ma lei non si lascia mai abbattere e affronta ogni ostacolo con forza ed energia, caratteristiche che molte donne italiane hanno apprezzato negli ultimi anni seguendo il decorso della sua malattia che Carolyn ha condiviso senza vergogna in televisione (partecipando alla scorsa edizione di Ballando con le stelle con coloratissimi turbanti in testa), durante le interviste e sui social. Perché lei vuole che le donne la smettano di piangersi addosso e di nascondersi quando stanno male, qualsiasi “intruso” sia venuto a bussare alla loro porta. Una storia di femminilità e di amore per se stessi, elementi chiave per imparare a vivere meglio.

Intanto domani, giovedì 30 novembre, alle ore 19 presso l’Auditorium di Castellaneta l’appuntamento è con Walter Veltroni che presenta il suo ultimo libro “Quando”. Ospite Aldo Patruno direttore del dipartimento Turismo – economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia.