Il bel tempo come alleato, l'amore per la città, la voglia di essere protagonisti di un gesto che, seppur simbolico, vuol chiamare tutti i tarantini a sentimenti di amore, attaccamento e passione per la propria città.
Così, armati di ramazze e bastoni, un gruppo spontaneo di cittadine si è dato appuntamento questa mattina, domenica, in Piazza Maria Immacolata alle 8.30 per una operazione simbolica di sensibilizzazione ambientale e raccolta di rifiuti abbandonati in alcune vie del Borgo.
Il tutto con la collaborazione dell'assessorato all’Ambiente del Comune di Taranto che ha sostenuto l’iniziativa fornendo il materiale necessario e mettendo a disposizione la Polizia Locale e l’Amiu per questo intervento simbolico volto a dimostrare il senso di appartenenza dei tarantini nei confronti della propria città e l’impegno a restituirle decoro.
Una iniziativa, quella di queste cittadine che è un esempio virtuoso che, sicuramente, non si esaurirà in un solo giorno perchè destinato ad innescare un processo virtuoso di sensibilizzazione verso le regole del buon vivere.